Grillo domani a Pescara con il #VinciamoNoi Tour!

19 Maggio 2014   16:40  

Domani 20 maggio Beppe Grillo sarà a Pescara (Piazza 1 Maggio, dalle 17:00 in poi) con il #VinciamoNoi Tour!
Con Grillo saranno sul palco i parlamentari abruzzesi del MoVimento 5 Stelle, la candidata Presidente della regione Abruzzo, Sara Marcozzi, la candidata Sindaco di Pescara, Enrica Sabatini, il Candidato Sindaco di Teramo, Fabio Berardini,il Candidato Sindaco di Montesilvano, Manuel Anelli, i candidati consiglieri regionali e i candidati al parlamento europeo.
Si tratta di una tappa particolarmente sentita del lungo tour che sta portando nelle piazze di tutta Italia decine di migliaia di persone e che si concluderà, come ormai tradizione, a Roma, in Piazza San Giovanni, il 23 Maggio. Le elezioni sono vicinissime.
Domenica 25 Maggio si voterà per il rinnovo del Parlamento Europeo, ma anche per rinnovare numerose amministrazioni locali. In Abruzzo si voterà per rinnovare la giunta regionale e anche numerosi consigli comunali, a cominciare dai due capoluoghi, Pescara e Teramo.
L’evento in Piazza 1 Maggio sarà l’occasione per far conoscere i candidati a quei cittadini che ancora non ne hanno avuto l’opportunità e per smuovere le coscienze e convincere gli ultimi indecisi, per far sentire forte e viva la voce del MoVimento 5 Stelle in una regione, l’Abruzzo, che è stata particolarmente colpita dalla cattiva gestione e dal malaffare delle amministrazioni PD ed ex-PDL (l’abbandono di L’Aquila, la marcia inarrestabile verso la petrolizzazione delle nostre coste, gli scandali e le inchieste, il dissesto della sanità, sono soli alcuni esempi noti a tutti).
Ma la presenza di Grillo a Pescara ha anche un altro significato, che renderà la tappa particolarmente importante. Alle 15:30 presso il Tribunale di Pescara, Beppe Grillo, Luigi Di Maio (Vice presidente della Camera dei deputati), Sara Marcozzi e tanti attivisti del M5S presenzieranno all'asta dell’abitazione del sig. Silvio Buttiglione, l’impreditore di Montesilvano la cui storia è diventata tristemente famosa a livello nazionale.
Vessato dalle ingiunzioni di pagamento, la banca si è spinta fino a pignorargli l’ultima cosa che gli rimane, la casa, che verrà venduta all’asta domani. L’imprenditore da tempo è attore di denunce e proteste volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla propria condizione e su quella di altre migliaia di persone, incatenatosi ai cancelli della società di riscossione Equitalia e dicendosi disposto addirittura a vendere un rene pur di salvare la sua abitazione. Il MoVimento 5 Stelle è stato l’unico a prestare ascolto al suo appello. Grillo ha voluto perciò essere a Pescara proprio il 20 Maggio, spostando le altre date del tour, per protestare insieme agli attivisti davanti al tribunale nel giorno della prima asta e portare poi in piazza la battaglia di Silvio.
Il MoVimento 5 Stelle da tempo si scaglia contro la gestione disumana della riscossione tributi di Equitalia e ha lanciato a livello nazionale la campagna #AbolirEquitalia. A livello regionale, come è già stato annunciato nelle piazze da Sara Marcozzi, “il M5S al governo dell’Abruzzo, tra i primi atti, revocherà il madato di riscossione dei tributi regionali a Equitalia”, per cominciare a costruire una politica dell’onestà che sia anche e soprattutto di umanità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore