Gruppo consiliare PD: proposte e repliche a Cialente

17 Maggio 2013   14:02  

"I consiglieri regionali del PD si sono si sono sempre fatti parte attiva nelle problematiche riguardanti la ricostruzione post-terremoto". Lo ha ribadito questa mattina all'Aquila il Gruppo consiliare del Partito Democratico, illustrando la risoluzione che sara' portata all'esame del Consiglio regionale, nel corso della seduta straordinaria di martedi' 21 maggio prossimo.

All'incontro con la stampa erano presenti: il vice presidente del Consiglio Giovanni D'Amico e il consigliere Giuseppe Di Pangrazio. Una seduta richiesta dalla minoranza per chiedere la definizione di una legislazione puntuale sulla ricostruzione, in cui vengano definiti il ruolo e le competenze della Regione soprattutto "rispetto alla contrapposizione dalla quale uscire attraverso la mediazione istituzionale".

Nella risoluzione che verra' discussa in Aula, si chiede al Consiglio regionale, al presidente Gianni Chiodi e alla Giunta regionale, di impegnarsi per "risolvere l'anomalia abruzzese nell'ambito della ricostruzione, dotando la Regione di una legislazione dedicata, in grado di legare la necessita' della ricostruzione del Capoluogo, alla necessita' di rilancio della politica di sviluppo economico e sociale dell'intero Abruzzo". Nel documento si chiede l'avvio dell'iter di approvazione della legge regionale "L'Aquila capoluogo dell'Abruzzo", partendo dai testi gia' depositati nella Commissione competente, e attivando una serie di consultazioni pubbliche, per raccogliere istanze e best practices.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore