Guarnieri, condanna e pena esemplari per i rom di Alba Adriatica

Catarra:''Emarginare i violenti''

13 Novembre 2009   14:46  

"Una condanna netta e una pena esemplare per i cittadini rom che hanno compiuto il delitto".

A sollecitarle e' il presidente regionale dell'associazione "Sim-Rom", Nazareno Guarnieri, che questa mattina, aderendo all'invito della Provincia di Teramo, ha lanciato un appello alla comunita' nomade invitando tutti alla calma, ad abbassare i toni e ad emarginare i soggetti che si macchiano di atti di violenza.

Il presidente della Provincia di Teramo, Valter Catarra, che sosterra' i sindaci nel chiedere maggiori strumenti di controllo e prevenzione dichiara: "E' sicuramente necessario che forze dell'ordine e organi preposti al controllo e alla prevenzione siano messi in grado, con uomini, risorse e strumenti, di garantire la legalita', ma la politica e le istituzioni locali possono fare la loro parte rafforzando tutte quelle iniziative di carattere formativo e sociale che valorizzino i buoni esempi di integrazione sociale da parte dei cittadini italiani di origine rom e che contribuiscano a emarginare quelli che agiscono al di fuori della legge".

Intanto domani pomeriggio si disputera' regolarmente l'incontro calcistico Mosciano-Alba Adriatica. La compagine vibratiana vestira' il lutto al braccio osservando un minuto di silenzio. La Figc ha infatti negato il rinvio del match chiesto dalla societa' albense.

QUESTORE CONVOCA SINDACO ALBA ADRAITICA

Il questore di Teramo, Amalia Di Ruocco, ha convocato per questo pomeriggio alle 17, in questura, il sindaco di Alba Adriatica Franchino Giovannelli ed il comandante della polizia municipale.

Il vertice d'urgenza potrebbe riguardare l'organizzazione del piano di sicurezza in occasione dei funerali di Emanuele Fadani che si terranno domani alle 16. Intanto, anche il sindaco del comune di Tortoreto, Gino Monti, ha proclamato per tutta la giornata di domani il lutto cittadino, invitando i commercianti ad abbassare le saracinesche dalle 13 alle 17.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore