Guglielmo Maio presenta il progetto del nuovo stadio in anteprima su Instagram

A breve un incontro tra dirigenza ed amministrazione comunale

07 Novembre 2013   11:37  

Lanciano e la Virtus potrebbero presto avere l'agognata nuova Cittadella dello Sport e, soprattutto, un nuovo stadio, vecchio e dichiarato pallino della famiglia Maio.

Il vicepresidente rossonero, Guglielmo Maio, ha infatti provveduto a postare su Instagram ed altri social network le prime immagini in anteprima del progetto, la cui eventuale realizzazione sarebbe affidata nientemeno che all'architetto Gino Zavanella, già occupatosi della costruzione dello Juventus Stadium.

La Cittadella andrebbere a sorgere in località Villa Elce, su un'area di circa 12 ettari, e prevederebbe, oltre al nuovo moderno impianto dalla capienza di 12.000 posti (che i tifosi hanno già ribattezzato con larghissimo anticipo Parco Virtus o Virtus Arena), anche altre strutture parallele quali campi da calcetto e tennis, area fitness, strutture dedicate alla riabilitazione, negozi e aree verdi.

Un luogo da vivere tutta la settimana, dunque, e non solo il giorno della partita, che nelle intenzioni dei Maio dovrebbe divenire realtà entro tre anni, ma al momento é ancora un'idea, in attesa dell'eventuale e soprattutto imprescindibile parere positivo dell'amministrazione comunale circa le variabili al piano regolatore per la determina del cambio di destinazione d'uso dell'area di Villa Elce.

I Maio, però, vogliono fortemente portare a termine il loro obiettivo, e per realizzarlo hanno già in programma, entro pochi giorni, un incontro con la giunta per fare un punto della situazione e fare un primo passo verso la messa in pratica dell'ambizioso progetto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore