Honeywell: Bentivogli (Fim-Cisl), Governo reagisca subito

15 Novembre 2017   12:52  

 "Chiediamo un immediato intervento del Governo e l'apertura di un tavolo di confronto presso il Ministero dello Sviluppo Economico: l'irresponsabilità e il mancato rispetto del sindacato e delle istituzioni italiane non può passare senza una forte reazione delle istituzioni italiane". A sostenerlo è il segretario generale Fim-Cisl, Marco Bentivogli, dopo l'annuncio della chiusura dello stabilimento Honeywell di Atessa dove lavorano 420 dipendenti.
   
"Dopo oltre due mesi di sciopero - spiega Bentivogli - durante i quali la direzione aziendale di Honeywell non ha avuto neanche la decenza di incontrare il sindacato e i lavoratori per comunicargli le proprie intenzioni questa mattina, all'indomani dell'incontro tra azienda e Ministero dello Sviluppo Economico, il nuovo amministratore delegato ha comunicato la chiusura dello stabilimento per il secondo trimestre 2018 del sito abruzzese.

È un epilogo inaccettabile in un quadro in cui peraltro lo stabilimento aveva sempre raggiunto elevati standard di produttività e le istituzioni italiane avevano dimostrato disponibilità a sostenere con investimenti il rilancio produttivo del sito".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore