Horizon Forbidden West arriverà su PC nel 2024: Annunciata la Complete Edition

02 Ottobre 2023   11:20  

Le avventure di Aloy nel mondo di Horizon Forbidden West si stanno preparando per un debutto espansivo su PC nel 2024. Guerrilla Games ha annunciato che il secondo capitolo della sua acclamata serie di giochi di ruolo, originariamente un'esclusiva PlayStation, sarà disponibile per i giocatori PC in una Complete Edition. Questa edizione includerà sia il gioco base, ambientato nell'affascinante Ovest Proibito, sia l'ultima espansione chiamata Burning Shores, che trasporta la cacciatrice in una versione devastata di Los Angeles.

Le voci su una possibile edizione per PC di Horizon Forbidden West e sulla sua espansione erano circolate nelle scorse settimane grazie agli "insider" del settore che avevano anticipato l'annuncio di Sony riguardo al ritorno di Aloy su altre piattaforme.

La Complete Edition di Horizon Forbidden West non sarà esclusiva per PC, poiché offrirà anche ai possessori di PlayStation 5 l'opportunità di immergersi nella seconda parte di questa affascinante saga post-postapocalittica sviluppata da Guerrilla Games sulla console Sony di punta.

Questa edizione speciale conterrà non solo il gioco standard di Horizon Forbidden West e l'espansione Burning Shores, ma anche una serie di extra digitali, tra cui la colonna sonora, bozzetti, un fumetto digitale e vari contenuti estetici per l'uso nella modalità Foto. La versione per PC di Horizon Forbidden West è stata affidata a Nixxes Software, un'azienda specializzata nella conversione di giochi per PC che è stata acquisita da Sony per ampliare il suo catalogo su piattaforme come Steam ed Epic Games Store.

L'uscita di questa versione su PC è prevista per i primi mesi del 2024, probabilmente nel mese di febbraio, a circa due anni dal suo lancio originale su PlayStation. Questo annuncio conferma la strategia di Sony di portare le sue esclusive più importanti su PC entro un periodo di tre anni dalla loro uscita su console, aprendo così le porte a nuovi pubblici di giocatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore