I Giovani Imprenditori di Teramo incontrano l'assessore al lavoro Guardiani

16 Dicembre 2011   19:51  

Condividere con le imprese  le scelte e l’indirizzo delle politiche formative provinciali, studiare percorsi per facilitare il passaggio generazionale nelle imprese, supportare e sostenere le aziende nell’accesso delle imprese ai bandi europei e regionali. Questi i  temi che sono stati al centro dell’incontro tra il Gruppo Giovani Confindustria Teramo e l’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Eva Guardiani che si è tenuto ieri.  L’incontro è avvenuto in occasione dell’Assemblea dei Giovani Imprenditori che è stata presieduta dal Presidente Luca Verdecchia e dai vice Presidenti, Giammaria de Paulis e Renato Piccioni.

Tanti i temi e le problematiche sollevati dai Giovani imprenditori  che hanno voluto sottoporre all’attenzione dell’Assessore le proposte per indirizzare i prossimi percorsi formativi sulla base delle esigenze delle imprese e favorire, dove possibile, l’accesso e la partecipazione dei bandi formativi e comunitari.  Tra le problematiche più sentite,  quella di doversi spesso confrontare con ostacoli burocratici che rallentano i processi di crescita e sviluppo delle imprese e si sommano alle altre difficoltà vissute in questa fase di crisi, come quelle di accesso al credito o di finanziamento delle imprese giovani e in fase di start-up.  

 “E’ importante per noi Giovani Imprenditori confrontarci con le Istituzioni e riportare le nostre esigenze – ha spiegato Luca Verdecchia – questo è solo il primo di una serie di incontri con gli amministratori che abbiamo intenzione di organizzare come Gruppo Giovani di Confindustria. Con loro vogliamo dialogare per farli partecipi e chiedere risposte sui temi che ci stanno più a cuore, cioè quelli del sostegno nella fase di passaggio generazionale all’interno delle imprese e sul finanziamento delle idee dei giovani e delle start up”.

 “Siamo ben disposti a recepire le proposte che arrivano direttamente degli imprenditori –  ha spiegato l’Assessore Guardiani  - sono felice quando dal mondo delle Associazioni di categoria arrivano degli spunti e delle idee perché è sulla base delle vostre indicazioni che dovremmo modulare l’utilizzo dei prossimi fondi in arrivo dalla Regione. Le vostre proposte saranno riportate anche all’interno della Cup, la Commissione unica provinciale, che stabilirà le linee strategiche per l’utilizzo dei fondi Por nei prossimi anni”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore