I Nomadi Rubano l'Auto della "Polizia" e ci Scorrazzano Per Roma, Anche con i Bambini Dentro

19 Febbraio 2015   09:16  

ROMA - Hanno fatto discutere e disgustato le immagini postate su facebook che vedevano un gruppo di nomadi, uomini, donne e bambini, scorrazzare per le vie della Capitale a bordo di un'auto della polizia.

Al volante uno dei capi del campo nomadi, a bordo una donna e dei bambini, altri ragazzi riprendono la scena divertiti.

 L’autopattuglia si ferma e il nomade fingendosi poliziotto urla perentorio agli amici che lo riprendono scherzando: «Ao che c.... fare eh?», imitando un’azione di polizia condita da uno spiccato accento romanesco.

L'Alfa Romeo sembra proprio una in dotazione alle forze di polizia, a poca distanza un'altra auto caricata sul pianale di un autocarro.

Sul web ci si interroga di quanto sia facile impadronirsi dei mezzi della polizia, recuperare un paio di divise e seminare il panico per le vie della Capitale.

Potrebbero anche dirigersi verso obiettivi sensibili senza dare troppo nell'occhio ed organizzare un vero attentato.

«Stiamo cercando di risalire al veicolo e ai protagonisti del video», spiegano dalla questura. La squadra mobile e il reparto volanti sono al lavoro, assieme alla polizia postale che sta lavorando in rete. «Non escludiamo che possa trattarsi di un'auto di scena o un veicolo di un autoreparto - concludono dalla questura - E in questo caso qualcuno dovrà risponderne».

Alla fine dalla Questura di Roma inviano anche un comunicato stampa:

In merito al video, pubblicato sul social network «Facebook», dove viene ripresa una macchina della Polizia di Stato, guidata da un cittadino con accento straniero che «scorrazza» su un piazzale, si comunica che si tratta di macchine sceniche per riprese cinematografiche non in carico alla Polizia di Stato. Sono in corso verifiche atte ad individuare l'esatta provenienza del veicolo e la ditta proprietaria.

E' comunque singolare come ci si possa impossessare di mezzi che somigliano in tutto e per tutto a quelli delle forze di polizia, perchè vere o meno quelle auto possono facilmente essere scambiate per originali dal 95% della popolazione, solo degli agenti le saprebbero riconoscere e non è neanche detto...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore