I consiglieri regionali: ridurci lo stipendio? Si, no, dipende, vedremo, va fatto un distinguo

Cronache dall'Emiciclo

27 Luglio 2011   08:30  

E'  più povero nelle tasche, ma più ricco dentro, il consigliere regionale di Sinistra ecologia e libertà, Franco Caramanico, che si è decurtato il rimborso di 900 euro ricevuti quale indennità chilometrica forfettaria, alleggerendo così la sua comunque non magra busta paga mensile di 7.777,25 euro.

La cifra sarà destinata ai malati psichiatrici del centro di riabilitazione dell'ospedale di Guardiagrele. Un gesto di protesta contro l'ingiusto privilegio di cui godiamo noi consiglieri, ha detto Caramanico.

Un gesto che vuole dar forza ad un'imminente proposta di legge volta a ridurre del 25% i gettoni forfettari di presenza, circa 2.600 euro mensili a quei consiglieri che hanno un secondo lavoro con reddito annuale superiore ai 20 mila euro.

Caramanico si attende però che il suo esempio faccia proseliti al'interno dell'Emiciclo: ''I miei colleghi consiglieri - si appella accorato Caramanico -  possono intanto seguire il mio esempio per dare un segnale, rinunciando anche loro al rimborso spese di viaggio di 900 euro mensili.''

Ci siamo fatti dunque ambasciatori della sua santa proposta.

Ed ecco nel filotto delle interviste cosa i consiglieri ci hanno risposto...

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore