I gruppi di maggioranza comunale, ribadiscono la priorità del diritto alla ricostruzione

12 Gennaio 2014   18:07  

La riunione di maggioranza che si è tenuta oggi ha analizzato la gravità dello scenario generato dalle dimissioni del sindaco Massimo Cialente, alla luce soprattutto degli interessi della città e della sua ricostruzione.
Non era assolutamente all'ordine del giorno la scelta di un candidato sindaco e nessuna forza politica ne ha parlato. Tutti gli intervenuti hanno ribadito la solidarietà, umana e politica, a Massimo Cialente, nella consapevolezza che oggi vada difesa con orgoglio la sua onorabilità e l'onorabilità di tutto il centro sinistra.
Abbiamo lavorato tutti, con onestà e dedizione, in una situazione difficilissima ed inaspettata come solo quella generata da un terremoto può essere. E di questo solo vogliamo parlare con i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle imprese e dei lavoratori. La priorità, oggi, è quella di riaffermare il diritto della città ad avere una ricostruzione rapida e partecipata , anteponendo l'interesse dei cittadini a quello del sistema politico. Per questi motivi i gruppi consiliari di maggioranza chiedono al Presidente del Consiglio Comunale di convocare, al più presto, un Consiglio comunale che chieda un incontro al Governo per chiarire il senso delle recenti dichiarazioni del ministro Trigilia e che, al contempo, ottenga precisi impegni sui prossimi finanziamenti per la ricostruzione. Infine i gruppi di maggioranza hanno deciso di convocare nei prossimi giorni un'assemblea pubblica, alla presenza dei cittadini, per stabilire insieme il cammino più utile al futuro dell'Aquila.

I gruppi di maggioranza in Consiglio Comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore