I lavori della previsti nella settimana all'Emiciclo

08 Settembre 2014   09:25  

La settimana politica all’Emiciclo inizia oggi, lunedì 8 settembre, con la Conferenza dei Capigruppo convocata per le 12.
Oltre all’esame dell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale, prevista per martedì 16, saranno ascoltati in audizione i Sindaci di Ortucchio, Lecce dei Marsi e Gioia dei Marsi sulle problematiche relative al riordino del servizio di guardia medica.

Martedì alle 10 seduta congiunta della Seconda (Territorio, ambiente, infrastrutture) e della Quarta Commissione (Politiche europee). Si parlerà della Direttiva europea in tema di rifiuti e interverrà anche il Direttore del Servizio Rifiuti della Regione Franco Gerardini.

Mercoledì alle 10 in Commissione di Vigilanza si discuterà dello sviluppo della banda larga con i fondi del Piano di sviluppo rurale e del Piano operativo del Fondo sociale europeo 2014-2020

Nella seduta sono stati convocati in audizione gli Assessori regionali Dino Pepe e Marinella Sclocco, rappresentanti delle associazioni di categoria degli agricoltori e i Direttori regionali dei Servizi interessati alle tematiche.

  Giovedì alle 10, infine, in Quinta Commissione (Sanità e Affari sociali) sarà esaminato il progetto di legge di modifica della normativa di riordino delle ex Ipab.

Interverranno, in audizione, anche i rappresentanti dei Comitati ristretti dei Sindaci della Asl abruzzesi, che indicheranno le istanze principali provenienti dai territori in materia sanitaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore