I precari della Provincia incontrano Del Corvo

Primo incontro tra la Provincia e i Sindacati

17 Settembre 2010   10:22  

Si è concluso nella tarda mattinata di ieri il primo incontro tra la Provincia dell'Aquila, la R.S.U. e le quattro sigle sindacali avente per oggetto il problema dei lavoratori precari.

È emersa - comunicano le OO.SS., unitamente ad una rappresentanza dei lavoratori intervenuti - l'assoluta disponibilità del Presidente Antonio Del Corvo e dell'Assessore al Lavoro Vincenzo Retico, presenti al tavolo, a risolvere la problematica in tempi rapidi, convocando già per la prossima settimana il primo tavolo tecnico.

Nonostante la disponibilità dimostrata dal Presidente Antonio Del Corvo nel voler  risolvere una situazione delicata come quella dei Precari, in un territorio martoriato quale quello dell'Aquila, non è stato possibile individuare un discorso che porti alla stabilizzazione, soprattutto per quei lavoratori che si trovano nelle condizioni della Legge Finanziaria del 2008. Inoltre, non sono stati sciolti i dubbi delle parti sindacali all'idea di  voler sottoporre nuovamente i lavoratori a procedura concorsuale per continuare un rapporto di lavoro precario con la Provincia.

Considerando che il tempo è determinante nella vicenda, poichè i primi contratti scadranno a dicembre, aspettiamo le risposte del tavolo tecnico la prossima settimana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore