I suoi colleghi di partito osteggiano la candidatura a sindaco di Celano, Del Corvo lascia il NcD

19 Febbraio 2015   15:44  

Ncd: Presidente Provincia L'Aquila Del Corvo esce da partito 
(AGI) - L'Aquila, 19 feb. - "A seguito di numerose riunioni con i vertici locali del partito del Nuovo centrodestra e dopo un lungo percorso di riflessioni e valutazioni che parte da lontano e che spesso ho deciso di mettere da parte per spirito di appartenenza e fiducia, sono arrivato alla decisione di uscire da Ncd".

Lo afferma in una nota lo stesso Presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo. "Una scelta non facile - ha aggiunto - ma che oggi mi trova convinto tanto da comunicarlo pubblicamente.

Con le opere realizzate dalla mia amministrazione in questi anni alla guida della Provincia, credo di aver portato in alto, anche, il nome del Nuovo centrodestra in uno scenario politico dalle grandi difficolta'. Successi che hanno trovato numerosi ostacoli politici e operativi, per i quali mi sono esposto e ho messo la faccia, pur di portare risultati sul territorio e ai cittadini.

Ascoltare dai miei stessi colleghi di partito, che sanno molto bene quanto mi e' costato in termini di impegno e di sacrificio il lavoro svolto per la provincia, parole che esprimono dubbi e incertezze sulla mia possibile candidatura a sindaco della citta' di Celano per motivi che sarebbero legati a fatti giudiziari che ancora devono essere definiti, mi ferisce ulteriormente.

Se non sono degno di sedere al tavolo con loro - ha detto sempre Del Corvo - e se l'impegno per il territorio che mi e' costato un prezzo cosi' alto, non mi rende all'altezza di essere tra le persone sulle quali contare per migliorare il futuro della nostra citta', sono convinto che uscire dal partito e' la prima soluzione da attuare. Questa non e' una decisione che arriva con facilita', ma sento che adesso e' quella giusta.

Molte volte mi sono trovato a dover fare passi indietro e, in qualche caso, anche a seguito di miei errori probabilmente, ma credo di aver dimostrato di saper cambiare idea, di essere leale e di fidarmi dei miei colleghi di partito, convinto che essere un buon amministratore fosse l'80% di essere un bravo politico".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore