III Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo

21 Novembre 2011   18:09  

Giovedì 24 novembre 2011, alle ore 18, nella Sala San Carlo del Museo Archeologico di Teramo, torna il Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo, giunto alla terza edizione.

Il Premio, organizzato dall'Associazione Culturale Porta Romana Bella e coordinato dal Presidente Marcello Schillaci, è un piccolo grande evento che vuol rendere merito a chi, in ambito culturale, politico, sociale ed economico, ha concorso alla crescita della nostra Città.

La giuria, composta da Giuseppina Bizzarri (docente della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Teramo), Alessandra Gasparroni (antropologa), Elso Simone Serpentini (giornalista e scrittore), Simone Gambacorta (giornalista e critico letterario) e Marcello Schillaci (promotore), quest'anno premierà: Marco Cassini per lo Spettacolo, Luciana D'Annunzio per la Cultura, Giammaria de Paulis per la Comunicazione, Salvatore Di Paolo per l'Imprenditoria, Alessandro Misson per il Giornalismo, Elio Pompa per l'Enogastronomia, Anselmo Silvino per lo Sport e l'Unitalsi per l'Associazionismo.

Nella I edizione hanno ricevuto il Premio Gianni Chiodi per la Politica, l'Onorevole Antonio Tancredi per la Cultura, Silvio Araclio per lo Spettacolo, Sandro Melarangelo per l'Associazionismo, Carlo Antonetti per lo Sport, Antonio D'Amore per il giornalismo cartaceo e Walter Cori per il giornalismo televisivo.

Nella II, invece, Maurizio Cocciolito per la Musica e il Teatro, Rita Tranquilli Leali per la Cultura, Pierlugi Montauti per la Promozione della cultura sportiva come strumento di dialogo e pace fra i popoli, Maurizio Anselmi per la Fotografia, Marco Chiarini per il Cinema, l'Associazione Donatori di sangue per l'Associazionismo, Gianfranco Mazzoni per il Giornalismo televisivo, Stefano Canzio per la Politica, Marcello Martelli per il Giornalismo cartaceo, Giandomenico Di Sante per l'Imprenditoria e Luciano Campitelli per lo Sport.

"Abbiamo ideato il "Premio Annino Di Giacinto" – spiega Marcello Schillaci - per omaggiare la memoria di un teramano che ha dato molto alla sua città e che, nonostante la prematura scomparsa, resta vivo nei ricordi di chi lo ha conosciuto. Il nostro Premio vuol dimostrare come, tra chi abbia scelto di lavorare in provincia, vi siano individualità che nulla hanno di provinciale, e che però restano ben radicate nell'anima e nella cultura di Teramo".

La serata, condotta dal giornalista Luigiaurelio Pomante, sarà allietata dalla musica del M° Paolo Di Sabatino. Inoltre, sarà presentato il libro "La neve in tasca" di Patrizia Di Donato (Duende Edizioni).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore