IL TEMPO: PREVISIONI DI OGGI

29 Marzo 2008   10:13  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SITUAZIONE: una debole perturbazione atlantica in movimento verso est lambirà temporaneamente il settore alpino orientale mentre sul resto d'Italia prevalgono condizioni di stabilità atmosferica.

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE: NORD - cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo ulteriori e locali addensamenti sulle aree alpine più settentrionali di Trentino e Veneto e sul Friuli. Dalla sera tendenza a velature per nubi alte e sottili su Liguria e Piemonte. Dopo il tramonto formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulle pianure e lungo i litorali Adriatici.

CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso con modesto sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore centrali su aree interne ed appenniniche di Marche e Abruzzo. Dalla tarda mattina tendenza a velature del cielo per nubi alte e sottili sulla Sardegna.

SUD E SICILIA - cielo sereno o poco nuvoloso con modesto sviluppo di nubi cumuliformi sulle aree appenniniche durante le ore centrali. Nel corso della mattinata tendenza a velature del cielo per nubi alte e sottili sulla Sicilia occidentale, in lenta estensione alle restanti aree Tirreniche.

TEMPERATURE: in generale aumento le massime.

VENTI: moderati da nord-ovest su Sardegna, Sicilia, Puglia centro-meridionale ed aree Joniche, in graduale attenuazione; deboli da nord-ovest con locali rinforzi sulle restanti regioni centro-meridionali; deboli, in prevalenza dai quadranti occidentali, al nord.

MARI: poco mossi i settori settentrionali di Tirreno ed Adriatico; molto mossi mare e Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia e Jonio, con moto ondoso in diminuzione; mossi tutti i restanti mari, con moto ondoso in diminuzione.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore