#ILCORAGGIOÈDONNA: l'edizione 2014 de "Il Calendario delle Studentesse"

Martedì 14 Gennaio, Villa Diamante ore 20.00. Ingresso su invito

14 Gennaio 2014   12:11  

In Italia 6 milioni e 743mila donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni sarebbero state vittime di violenza fisica, psicologica o sessuale nel corso della vita (fonte: Istat).

Un’involuzione a cui dover porre rimedio attraverso l’adozione di sagge scelte politiche volte a rivoluzionare una cultura maschilista che, ancora troppo spesso, piega con violenza la dignità della donna privandola dei diritti fondamentali dell’uomo internazionalmente riconosciuti.

12 prestigiose firme della fotografia, 20 modelle, 30 esperti di arte, moda e bellezza hanno dato vita all’ottava edizione de “Il Calendario delle Studentesse 2014” #ILCORAGGIOÈDONNA.

Un Progetto che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso 12 immagini che dipingono una donna capace di sovvertire la percezione di sudditanza di cui è spesso vittima.

Un tema che, discusso e affrontato da decenni, è proposto in una chiave positiva: testimonial forti, sorridenti, ironiche, romantiche, provocatorie e coraggiose pretendono con determinazione il rispetto della propria condizione di donna, pilastro fondamentale su cui costruire una società civile a prescindere da qualsiasi vincolo religioso, economico o sociale.

Oggi alle ore 20, nella prestigiosa location di Villa Diamante a Napoli, verrà presentato il progetto ideato da Arakne Communication giunto alla sua settima edizione.

#ILCORAGGIOÈDONNA è il titolo scelto per questa edizione del Calendario ma è anche un hashtag con cui gli ideatori del progetto invitano le donne di tutta Italia a raccontare sui social network le loro storie di coraggio.

Eugenio D’Orio, Carlo William Rossi, Francesca Errichiello, Giuseppe Matarazzo, Salvatore Catapano, Carmine Napolitano e ancora Errico Fabio Russo, Giuseppe Morales, Alessandro Migliardi, Fabio Ionà, Tommy Napolitano, Diana Lauro e Massimiliano Ricci sono i nomi dei FOTOGRAFI che hanno firmato gli scatti del Calendario 2014.

Il Calendario delle Studentesse verrà distribuito gratuitamente abbinato al freepress patinato “Pocket Magazine” nelle città di Milano, Roma e Napoli.

Inoltre i 12 scatti saranno visibili sul sito www.ilcalendariodellestudentesse.it.

LE STUDENTESSE: Erika Bufano, Alessandra Miele, Antonella Bianco, Elena Santoro, Grazia Lecce, Grazia Malafronte, Benedetta Bassi, Olga De Mar, Fiorenza D’Antonio, Angelica Granato, Maria Marcello, Annasilvia Partucci, Rosaria Cerlino, Sonia Mirto, Roberta Bernardo, Sara Bottiglieri, Paola Malfi, Maria Manzillo, Elda Scarnecchia, Francesca Nugnes.

GUARDA IL BACKSTAGE:


Galleria Immagini

#ILCORAGGIOÈDONNA: Il Calendario delle Studentesse 2014
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore