IMPRESE: MICRON, FUTURO NELLA PRODUZIONE DI ENERGIA

09 Aprile 2008   17:26  

Le opere di servizio per la produzione di energia, per il trattamento e recupero delle acque di produzione e per il riciclaggio dei rifiuti industriali, oltre agli interventi di ricerca, formazione e acquisizione di macchinari tecnologicamente avanzati, sono stati i temi al centro del tavolo tecnico per la definizione del contratto di programma Micron.

Questa mattina, nella sede dell'Assessorato alle Attività produttive, si sono discusse le problematiche e individuate infrastrutture importanti, come quelle che serviranno al riutilizzo dei rifiuti industriali e al trattamento delle acque, in modo da portare benefici all'intero territorio interessato dal progetto. "L'obiettivo del raddoppio Micron - ha spiegato l'Assessore alle Attività produttive - sarà perseguito attraverso un pacchetto che avrà come punto di partenza il decreto Bersani sul contratto di programma.

Il lavoro del tavolo tecnico - ha proseguito l'Assessore - si è rivelato anche oggi fondamentale ai fini della corretta impostazione del progetto. Ci proponiamo di raggiungere gli obiettivi con la massima efficacia". Il prossimo incontro tecnico sarà attuato con i responsabili delle direzioni ministeriali interessate.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore