IdV: Nostro coinvolgimento e voto in Consiglio Regionale non è scontato

15 Dicembre 2016   12:54  

L’Esecutivo regionale dell’Italia dei Valori, riunito a L’Aquila alla presenza del Segretario regionale, Lelio De Santis, e del capogruppo, Lucrezio Paolini, ha preso in esame la situazione politica regionale, alla luce dell’esito del referendum costituzionale ed in vista della prossima discussione del Bilancio preventivo nell’aula dell’Emiciclo.

Dopo aver salutato l’ingresso nel partito di alcuni Consiglieri comunali, l’Esecutivo ha confermato l’appartenenza dell’IdV alla Coalizione di maggioranza, rivendicando la coerenza e la responsabilità espresse in Consiglio su tutti gli atti qualificanti dell’attività legislativa.

Allo stesso tempo, ha manifestato forte ed unanime disappunto per l’assoluta mancanza di collegialità nelle scelte di governo, che riguardano il riordino del sistema sanitario, le politiche del lavoro, le politiche ambientali.

L’IdV, che ha partecipato alla costruzione della Coalizione fin dalle Primarie, registra che a metà del mandato elettorale manca ancora il tavolo di lavoro politico costituito dai rappresentanti dei  partiti della coalizione di centro sinistra. 

Soprattutto, ritiene non accettabile l’indifferenza del Governatore, Luciano D’Alfonso, nei confronti di un partito leale e responsabile come l’IdV ma altresì non disposto ad assistere alla totale mancanza di coinvolgimento nelle scelte di governo.  Il Presidente sappia che può continuare a contare sull’appoggio dell’Italia dei Valori e sul voto del suo   capogruppo solo se consentirà la partecipazione attiva all’attuazione del programma  elettorale concordato e sottoscritto dalle Forze politiche della Coalizione di Centrosinistra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore