Identity day, ovvero la regione "a scrocco" paga il claim ma la promozione la vuole a gratis!

02 Febbraio 2012   19:29  

"Identity day", l'hanno chiamato ed uno che non ha studiato, come me, è già in difficoltà, comunque dopo aver consultato un latinista (che forse non era proprio il professionista giusto da consultare) abbiamo capito che è il giorno dell'identità!

A raccolta il popolo, a raccolta i patrioti poichè nella sala Montepulciano del "centro commerciale" EKK Abruzzo si presenterà il claim (aridaglie, ma ce l'avete con un povero direttore ed un latinista squattrinato?) della Regione Abruzzo.

Abruzzo, naturalmente tuo!

Geniale, efficace, semplice, ma che differenza c'è con quello vecchio?

(vecchio)

(nuovo)

Che bisogno c'era di pagare profumatamente per un "naturalmente tuo"?

Certo, io e il latinista non capiamo la sottile arte del marketing turistico, non capiamo perchè spendere tanti soldi pubblici per un claim (ma cos'è, ce lo volete dire?) e poi, a scrocco, volere la copertura della notizia.

Che notizia? Dov'è la notizia? Perchè una testata giornalistica dovrebbe "coprire" questa notizia?

Siamo antichi e inadeguati per l'Abruzzo di oggi è vero, non capiamo tante cose e forse la colpa è tutta nostra, ma ci chiediamo dopo gli in-successi ottenuti con il nuovo sito,

(Comparativa tra, in rosso, abruzzo24ore.tv, in giallo, sito ufficiale turismo regione Toscana e, in azzurro, abruzzoturismo.it. Non lo vedete? Naturale, non raggiunge il minimo per entrare nel grafico!! dati alexa.com)

il profilo facebook che dopo mesi dalla sua apertura ha ben 1529 fans

mentre la regione Toscana ha solo ed il nostro, cioè di abruzzo24ore.tv "Regione Abruzzo" ha ben

e tante altre cose che, se si facesse un bilancio costi/benefici, chiunque dovrebbe rispettosamente alzarsi e andare a casa. Ecco qua la notizia bomba, il nuovo claim!

Gentilmente, caro assessore, la non notizia non la copriamo, la non notizia possiamo proporla ai nostri lettori solo negli spazi "a pagamento" perchè questo giornale che non vive di rendite statali o di fantomatici finanziamenti pubblici, di questo ha bisogno e non ce ne vergognamo.

Caro assessore, ci faccia la cortesia, non ci chieda a scrocco di farle pubblicità, almeno abbia la decenza nei bandi da centinaia di migliaia di euro che vincono sempre le stesse 3/4 società "abruzzesi", inserisca anche qualche centinaio di euro per la promozione, casomai ignori la nostra testata, ma non riduca l'ente Regione a scroccare uno spazio, non mortifichi i nostri colleghi, elemosinando visibilità.

Assessore la prego mostri dignità istituzionale.

 

Luca Di Giacomantonio

 

ps. Assessore, ma come mai avete scelto il claim identico a miei due siti (www.naturalmentetuo.abruzzo.it e www.naturalmentetuo.it), non è che eravate a corto di idee?
No, scherzo i due siti li ho presi ben 5 ore dopo la vostra presentazione. Vede un vecchio come me riesce comunque ad essere anni luce avanti le vostre campagne claim, anche la pagina fan su facebook avevate dimenticato, perchè, mi scusi se mi permetto, ma presentare un nuovo claim e poi rimandare ad un sito che si chiama abruzzoturismo.it è sbagliato!

Lo chieda pure ai suoi consulenti pagati, se vuole, vedrà che le risponderanno!

(in calce l'invito alla non-notizia)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore