Idv, Di Pietro a Vasto apre la Festa nazionale del partito

17 Settembre 2010   15:00  

"Il nostro imepgno e' combattere il berlusconismo perche' sta creando problemi al Paese". Cosi' Antonio Di Pietro ha esordito a Vasto all'apertura della Festa dell'Italia dei Valori. "Sta creando - ha detto ancora - problemi alle istituzioni perche' le utilizza per interessi privati e per mettersi contro la rivoluzioone liberale che noi vogliamo portare avanti".

SFIDUCIA A BERLUSCONI

"Presenteremo una mozione di sfiducia a Berlusconi come ministro per lo Sviluppo Economico perche' in questo modo abbiamo bisogno solo di otto firme per presentarla". Lo ha annunciato Antonio Di Pietro a Vasto che ha criticato il presidente del Consiglio dei Ministri per la mancata nomina del ministro per lo Sviluppo Economico da diverso tempo.

DDL ANTICORRUZIONE PROVA PER I FINIANI

"Se non lo votate siete complici di Berlusconi". Lo ha affermato Antonio Di Pietro a Vasto riferendosi al ddl anticorruzione e all'atteggiamento dei finiani nei confronti del provvedimento. "Chiediamo - ha aggiunto Di Pietro - che il provvedimento anticorruzione venga messo all'ordine del giorno del Senato. Se la mia firma - ha esclamato - sotto il provvedimento fa schifo a qualcuno sono disposto a non metterla per niente".

IL CENTROSINISTRA...

"Il segretario del Pd Bersani vuole costruire un'alleanza democratica. Sono d'accordo pero' bisogna vedere chi ci mettiamo dentro". Lo ha affermato Antonio Di Pietro a Vasto nel discorso di apertura della conferenza programmatica dell'IdV. "L'IdV - ha spiegato Di Pietro - propone che questa alleanza democratica sia basato su un programma e non sulla rincorsa di un leader senza sapere qual e' il programma. In questo modo sembra la rincorsa cercare Ilona Staller e non la ricerca di un leader partito o di un programma. Dobbiamo - ha proseguito - ricostruire un'alleanza democratica basata su una condivisione del programma. L'idea di partecipare alle primarie senza sapere che cosa vuole il candidato non puo' funzionare". Di Pietro poi si e' rivolto al movimento dei Grillini e del Popolo viola. "Se il movimento - ha affermato - e' solo protesta e non diventa alternativa non serve a molto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore