Ignazio Giardina sarà il comandante della nuova Costa Favolosa!

14 Giugno 2011   06:41  

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Costa Crociere.

Il Comandante di Costa Favolosa sarà… Ignazio Giardina! Un grande Comandante, un serio professionista e per me anche un caro amico…

Eh sì ne abbiamo passate di avventure insieme, ricordo che l’ultimo imbarco fatto insieme è stato nel 2008 su Costa Concordia, una bellissima stagione per tutti, Ospiti ed Equipaggio, un tratto di umanità e signorilità aggiunto alla consueta efficienza, un’impronta contagiosa lasciata a tutti proprio dal Comandante Giardina, con quel calore tipico della sua Sicilia. A fine stagione qualcuno si era anche commosso salutando l’Equipaggio prima di sbarcare…

È bello ritrovarlo adesso in questa occasione speciale, gli ho fatto qualche domanda, ma per iniziare ecco il suo saluto a tutti voi:

“Carissimi Amici del “C” Blog, a voi il mio più affettuoso saluto. Sono qui a poco più di un mese dall’inaugurazione per parlarvi di Costa Favolosa. Siamo in una fase importante e delicata, è il momento di tirare le somme di un grande lavoro iniziato un paio di anni fa. Ora l’attenzione al dettaglio diventa quasi “maniacale”, ed il lavoro di squadra è fondamentale, importantissimo.”

Come vede crescere Costa Favolosa?

“Costa Favolosa cresce bene, perche è un progetto rodato, cresce bene perché il personale che la sta seguendo è preparato e lavora con impegno per questo nuovo gioiello della flotta Costa.”

Comandante quali sono state le sue prime impressioni?

“Il primo impatto che ho avuto oltre all’ immensità della nave è la spettacolarità e l’eleganza degli arredamenti, Costa Favolosa è la nave delle meraviglie, espressione della qualità e della bellezza made in Italy. Le atmosfere che noi respiriamo “viaggiando” per la nave sono intense giorno per giorno viviamo con curiosità quello che scopriremo il giorno dopo…”

Come vive il Battesimo che è ormai alle porte?

“La data del 2 luglio si avvicina rapidamente e la mente vola nella splendida cornice di Piazza Unità d’Italia il salotto di TRIESTE che si affaccia sul mare e, quel giorno, le due (Costa Favolosa e Trieste) si fonderanno insieme in una sovrapposizione tra passato e presente per creare un’atmosfera magica e unica. “

Il suo saluto ai nostri amici affezionati?

“Carissimi Amici del “C” Blog, il mio intento con queste parole è di far crescere la vostra curiosità, mentre noi lavoriamo per superare le vostre aspettative e, dal 2 luglio, farvi emozionare insieme a noi.

Comandante Ignazio Giardina”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore