Il 17 agosto i vampiri torneranno sul set di Eclypse

Al via le riprese del terzo capitolo della saga

02 Luglio 2009   07:31  

Ormai è il caso di dirlo: quella che sta avvenendo nel mondo è un'autentica Twilight mania. Su internet impazzano i video di ragazzine che si riprendono per immortalare le loro reazioni al trailer di New Moon, secondo capitolo della saga. Un fenomeno dilagante, che risparmia, ormai, pochissimi teenager. Tutti amano la coppia formata da Robert Pattinson e Kristen Stewart; lui vampiro immortale, assetato di sangue, ma anche follemente innamorato, tanto che, per una volta, è disposto a fare un'eccezione e a non sacrificare la sua vittima; lei, ragazza perfetta, casta, pura e brava a scuola. Sono i due perfetti innamorati, l'incarnazione dei due piccioncini per antonomasia.
Questo prodotto, discutibile da un punto di vista cinematografico (il livello tecnico è bassino), è invece inappuntabile sotto il profilo del marketing. A dimostrarlo, ci sono i dati dei soldi raccolti al box-office: 11.461.000 euro solo in Italia, e la Eagle Pictures (casa distributrice del film) si aspetta di bissare, e perchè no, aumentare gli incassi con New Moon. La pellicola è pronta ormai da tempo, e i 'vampiri' di tutto il mondo si sono dati appuntamento al cinema per il 20 novembre, quando questo nuovo capitolo, diretto da Chris Weitz (American pie, About a boy e La bussola d'oro) uscirà nelle sale di tutto il mondo.
'Battere il ferro finchè è caldo', è un vecchio detto che le produzioni cinematografiche non dimenticano mai. Ecco, quindi, che i fan della saga non dovranno aspettare molto per vedere Eclypse, terzo progetto tratto da questa saga. Gli attori torneranno dalle vacanze (presumibilmente  non al mare, visto che devono essere bianco cadaverici) per il 17 di agosto, e troveranno sul set una grossa novità. A dirigere, infatti, sarà un altro regista, il primo che viene dall'horror. Si tratta di David Slade, cineasta che ha fatto tremare gli spettatori di Hard Candy e 30 giorni di buio. Confermatissima, invece, Melissa Rosemberg alla sceneggiatura.
Ci, aspetta, dunque un altro, cupissimo, film tutto denti aguzzi e sangue sprecato. Del resto, per citare Gibran Kahil, 'Per vedere l'alba (Breaking Dawn) non c'è altra via che la notte'. Aspettiamo fiduciosi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore