Il 4 gennaio operazione spiaggia pulita a Roseto e Giulianova

02 Gennaio 2014   12:32  

Si svolgerà una giornata ecologica volta a ripulire le spiagge invase dai rifiuti provenienti molto probabilmente dalla discarica di coste lanciano, nel tratto di spiaggia che va dalla pineta Mazzarosa nella Riserva naturale del Borsacchio alla foce del fiume Tordino.

Sono stati organizzati due punti di incontro , uno nel parcheggio del Lido Guardalavaca a Roseto e l'altro presso l'ingresso del Ponte di Legno sul Tordino a Giulianova ,dove alle ore 9.30 verranno distribuiti buste e guanti per ripulire le spiagge invase da tonnellate di rifiuti.

Le operazioni verranno svolte nel pieno rispetto delle spiagge e senza mezzi meccanici rispettando in ogni modo la Zona della Riserva Borsacchio. L'iniziativa si chiama “Spiagge Pulite 2014” ed è stata organizzata grazie all'impegno ed alla volontà delle associazioni: WWF, Italia Nostra, Associazione ARTIOS, Stamperia Popolare, Circolo Culturale Chaikhana, Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano, ASD Natura Abruzzo, Nordic Walking Abruzzo, Comitato Amici Parco Annunziata, Giacche Verdi Roseto e Comitato Difesa Beni Comuni.

Sarà una giornata importante di impegno civile e volontario dedicato interamente alla tutela delle nostre coste e sarà un'occasione per vivere queste festività in maniera diversa, dedicando del tempo per stare insieme ad altre donne ed uomini che vogliono in prima persona difendere l'ambiente.

E' previsto anche un pranzo insieme, ovviamente al sacco con cibi da portare autonomamente. Sono tutti cordialmente invitati a partecipare.

Il 4 Gennaio 2014 sarà un ottimo momento per sensibilizzare attivamente l'interesse e la tutela di un bene comune come le nostre spiagge.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore