Il Carnevale in Abruzzo

16 Febbraio 2012   13:02  

Carnevale in giro per l'Abruzzo. Molti modi di festeggiare tra maschere ed usanze tipiche regionali.

A L'Aquila si festeggerà un po' ovunque e molti locali organizzeranno delle feste a tema. Pensiamo allo The Shaman's irish pub dove si festeggerà con le Drag queen sisters o all'Andalucia dove martedì 21 ci sarà la festa in maschera e la solita bagarre che anima le serate nel locale dalle tendenze spagnole.

Merenda multietnica, musica, maschere e giochi invece caratterizzeranno la giornata finale de "Il carnevale nel mondo" sabato pomeriggio. Nella casa famiglia di San Gregorio martedì ci sarà invece il “carnevale di solidarietà”.

A Pescara le feste per i più piccoli saranno concentrate a Piazza Salotto, mentre le feste per i più grandi avranno luogo nei vari locali tipici della movida pescarese.

Il carnevale più antico d'Abruzzo è invece in provincia di Chieti, precisamente a Francavilla al Mare. Carri allegorici, maschere, musica, sbandieratori e danzatori lungo le strade del centro saranno lo spettacolo da ammirare. Anche a Chieti città martedì ci sarà una sfilata di carnevale.

A Teramo saranno protagonisti i bambini, chiamati a far volare la fantasia per realizzare le maschere che domenica sfileranno in centro. A Giulianova arriva Alvaro Vitali a fare lo spettacolo al Novavita, mentre lunedi all'Heaven si esibirà una coniglietta di playboy.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore