Il Celano sgambetta (1-0) la Paganese e torna a sperare

Croce è il match-winner, salvezza di nuovo possibile

08 Gennaio 2012   21:19  

E' vero che il pari conquistato prima della sosta all'Angelini aveva lasciato presagire un inizio di 2012 ad alti livelli, ma quasi nessuno avrebbe immaginato fino a questo punto.

Al cospetto della corazzata Paganese, il Celano ottiene infatti il suo terzo successo stagionale riaprendo ogni discorso salvezza.

Vittoria che per punteggio e andamento della gara (minuto del gol decisivo a parte) ricorda molto quella raggiunta nel derby con L'Aquila, quando gli uomini di Petrelli si imposero grazie al carattere e alla forza della disperazione su un collettivo tecnicamente superiore.

Stesso film di oggi, con i biancazzurri guardinghi e spiccatamente cinici e i più quotati avversari pericolosi in svariati frangenti, ma mai in grado di inferire il colpo vincente.

A decidere la contesa l'oggetto del desiderio del Chieti, il centravanti Antonio Croce, giunto ormai al settimo centro stagionale e sempre più leader indiscusso di questo Celano.

Adesso però si attendono conferme già dal prossimo impegno in quel di Lamezia, dove Marfia e soci dovranno tirare fuori dal cilindro un'altra prestazione perfetta per abbandonare l'ultimo posto e continuare così a guadagnare altri punti sulle dirette concorrenti alla salvezza. (d.r.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore