Il Chieti chiede strada a Zeman Jr per continuare a sognare

Numerose le assenze per il tecnico Paolucci

31 Marzo 2012   13:26  

Passa da Fano la rincorsa ai play-off del Chieti di mister Silvio Paolucci. I neroverdi, infatti, domenica saranno di scena nelle Marche proprio contro la squadra allenata da Karel Zeman, figlio dell'allenatore del Pescara. I padroni di casa, francamente, non hanno più nulla da chiedere a un campionato che già ha regalato loro la salvezza anticipata mentre per il Chieti le motivazioni sono tante: la prima è sicuramente quella di mantenere la quinta posizione in classifica strappata domenica all'Angelini ai danni della Paganese. Bisognerà non sottovalutare l'impegno, anche perchè Gavorrano e la stessa Paganese non vedono l'ora di poter sfruttare un passo falso. Difficile che possa accadere: i teatini dal turno di riposo in poi hanno ottenuto sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta, sfortunata, a Melfi. Tuttavia, anche il Fano viene da un momento piuttosto favorevole: gli uomini di Zeman junior, infatti, nel girone di ritorno hanno perso solamente due volte; per il resto cinque vittorie e sei pareggi, di cui tre nelle ultime tre giornate.

Insomma, come ci ha insegnato questo campionato non esistono gare "facili" e se sei costretto a giocartela con alcune defezioni, l'asticella delle difficoltà, inevitabilmente, si alza. Silvio Paolucci, infatti, dovrà fare a meno di pedine importanti. In primis, mancherà il "Superman" neroverde, quell'Ivano Feola che tanto ha fatto bene nelle ultime uscite. Al suo posto ci sarà l'ex milanista Perucchini al suo esordio con la maglia neroverde. Altra assenza pesante sarà quella di Lorenzo Del Pinto, come Feola squalificato: il mediano del Chieti, al primo gol stagionale proprio sette giorni fa con la Paganese, lascerà un bel vuoto accanto ad Amadio. Paolucci sta pensando riempirlo con uno tra Cardinali e Pedrocchi, anche se al momento il primo è in vantaggio.
Infine, c'è da registrare l'assenza nel reparto offensivo di Giuseppe Lacarra, anch'egli squalificato.

Ecco perchè il tecnico del Chieti probabilmente farà fatica a prendere sonno questa notte visto che dovrà completamente ridisegnare la formazione: come già detto Perucchini sarà il numero uno, davanti a lui la linea dei difensori dovrebbe essere composta da Bigoni, Migliorini, Pepe (al rientro) e Serpico, che sostituirà Malerba sulla corsia di sinistra. A centrocampo, davanti ad Amadio e Cardinali, potrebbero giocare Berardino, nonostante qualche acciacco avuto in settimana (se non ce la dovesse fare spazio a Gammone), Sabbatini e Fiore. In avanti, spazio ancora ad Alessandro nel ruolo di prima punta.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Perucchini; Bigoni, Migliorini, Pepe, Serpico; Amadio, Cardinali; Berardino (Gammone), Sabbatini, Fiore; Alessandro. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore