Il Comandante Generale della Guardia di Finanza Saverio Capolupo in visita al Comando Regionale

27 Marzo 2013   16:12  

 

Il Comandante Generale della Guardia di FinanzaGenerale di Corpo D’Armata Saverio CAPOLUPO – in data odierna ha fatto visita al Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, presso la caserma “M.A.V.M. Tito Giorgi” di L’Aquila.

Prima di giungere ha effettuato un breve passaggio alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila dove è stato ricevuto dall’Ispettore per gli Istituti d’Istruzione, Generale di Corpo d’Armata Vito Bardi, e dal Comandante della Scuola, Generale di Brigata Michele Carbone:  qui haformulato gli auguri di una serena Pasqua ai giovani allievi Ispettori ed al personale permanente.

Quindi, accompagnata dal Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda, l’Autorità di vertice si è recata presso la caserma “M.A.V.M. Tito Giorgi” ove è stata accolta dal Comandante Regionale Abruzzo, Generale di Brigata Francesco Attardi, e dove ha incontrato i Comandanti di tutti i Reparti dislocati nella regione, oltre agli appartenenti ai Consigli di rappresentanza militare, ad una folta schiera di militari in servizio, nei vari gradi, nonché numerosi rappresentanti delle Sezioni abruzzesi dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Nel corso dell’incontro, il Generale Capolupo ha affrontato le tematiche più rilevanti relative al personale, alla logistica ed all’attività operativa, ricordando al personale riunito ruolo e funzioni strategiche della Guardia di Finanza, quale Istituzione, capace di corrispondere efficacemente ai mutamenti del contesto generale, a tutela degli interessi economico-finanziari del Paese e dell’Unione Europea, nonché a salvaguardia delle libertà economiche dei cittadini.

Momento particolare della visita è stato l’incontro con tutte le Autorità civili, religiose e militari del capoluogo abruzzese, tra i quali il Prefetto e il Sindaco di L’Aquila, il Presidente della Regione e del Consiglio Regionale Abruzzo, il Comandante Legionale dei Carabinieri, il Presidente della Corte d’Appello e il Procuratore della Repubblica di L’Aquila, il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate. Con tali Autorità sono state affrontate varie problematiche inerenti la regione Abruzzo.

Al termine della giornata il Comandante Generale, prima di ripartire per Roma, ha voluto complimentarsi con i vertici del Corpo presenti in regione, per i brillanti risultati conseguiti ed ha espresso parole di apprezzamento per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza gode tra le varie Istituzioni e nella collettività.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore