Il Comune di Atri offre gratis la sede per il Tribunale

05 Gennaio 2012   16:04  

 L'amministrazione comunale di Atri (Teramo) scende in prima linea a sostegno degli uffici giudiziari ubicati nella citta' ducale. Nel corso della seduta del consiglio comunale straordinario e' stato infatti approvato un ordine del giorno congiunto di maggioranza ed opposizione che prevede l'impegno, da parte dell'amministrazione comunale, di mettere a disposizione, a titolo gratuito, gli uffici destinati al Tribunale e al Giudice di Pace.

Il ministero della Giustizia, in pratica, usufruira' gratuitamente, in comodato d'uso, dei due edifici, sedi distaccate del palazzo di giustizia.

La decisione nasce dalla necessita' di tutelare importanti servizi, che, oltre a rappresentare un presidio di legalita' sul territorio, sono basilari non solo per l'immagine ed il prestigio della citta', ma anche dal punto di vista dell'indotto che essi comportano sottolinea l'assessore Giammarco Marcone.

In termini di numeri l'operazione comportera' la perdita annua di circa 100mila euro (di cui 60mila relativi agli affitti), somma erogata dal ministero a parziale rimborso delle spese relative agli uffici giudiziari, e sara' impegnativo per il nostro Comune rimodulare le spese ed i servizi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore