Il Comune di Giulianova non paga la scultura, e l'artista se la riporta a casa...

02 Aprile 2013   11:28  

Riceviamo dal signor Marco Di Martino di Giulianova e pubblichiamo.

 ''Da tre anni l’associazione Piazza Dante, sollecita al comune giuliese il pagamento della scultura intitolata “Il Ciclista” posizionata sul lungomare sud di Giulianova.

L’artista Gloria Sulli che nel 2009 partecipò al concorso dedicato a Venanzo Crocetti non è stata mai liquidata. Sulla vicenda è calata l'indifferenza.

Il dirigente Sisino con il sigaro perennemente in bocca continua a far finta di niente mentre il lavoro di una giovane artista, consegnato a regola d’arte tre anni fa non è stato mai pagato.

L’associazione, davanti a questa indifferenza , alza bandiera bianca e passa alla rassegnazione ma, l’artista pescarese non ci sta e decide di passare al contrattacco.

Oggi la giovane Gloria Sulli, ha deciso di passare la pasquetta a Giulianova e dopo la scampagnata, insieme ad alcuni amici, ha smontato al calar della notte e caricato su un piccolo furgoncino, la scultura mai pagata dal comune.

Quanto accaduto è a dir poco vergognoso e pensare che mai nessuno aveva criticato quell’opera sia per il posizionamento che per la tipologia di arte.

Una città difficile come Giulianova aveva da subito accettato quel piccolo capolavoro che ormai faceva parte dell’arredo urbano del lungomare e molti turisti si sedevano a cavalcioni sulla scultura e si facevano fotografare con dietro lo sfondo del nostro splendido mare.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore