Il Comune di Pescara ha le casse vuote ma…. una nuova consulenza da 4.000 euro al mese

21 Marzo 2014   15:59  

Un nuovo incarico di collaborazione esterna a 3.750 euro al mese il Sindaco Mascia vuole affidare in questo scorcio di consiliatura e nonostante le disastrose condizioni economiche in cui ha portato il Comune di Pescara.

Sembra non conoscere vergogna questa amministrazione che continua ad elargire incarichi profumatamente remunerati incurante degli appelli e delle denunce che una Città stremata ed impossibilitata a rispondere alla pesante crisi in atto continua ad inviare ad amministratori sordi ed irresponsabili.

Ad poco meno di venti giorni dallo scioglimento del Consiglio comunale il Sindaco Mascia propone di affidare un “incarico esterno ad alto contenuto di professionalità relativo alla direzione artistica per l’immagine e le attività culturali del Comune di Pescara”.

Un incarico per tre mesi, fino al 15 giugno 2014, e per un compenso mensile di 3.750 euro.

L’input per la straordinaria iniziativa muove dalla proposta avanzata dal Settore Gabinetto del Sindaco in data 26 febbraio u.s. e ripresa dal Segretario Generale in data 10 marzo (prot. 55251) che dovrebbe consentire l’elargizione degli ultimi spiccioli ancora rimasti nelle prosciugate casse comunali prima che si insedi la nuova amministrazione.

Una spregiudica quanto immorale scelta che offende ancor di più i cittadini pescaresi per i tempi ed i modi con cui viene messo in atto il saccheggio della risorsa pubblica in un momento di grave crisi che sta portando il Comune di Pescara in una evidente fase di pre-dissesto.

Si tratta, con tutta evidenza, degli ultimi regali che l’amministrazione Mascia si appresta ad elargire e che la responsabilità di una parte dei consiglieri del Comune di Pescara aveva previsto e voleva evitare promuovendo la decadenza dell’intera amministrazione.

Di fronte a cotanta scelleratezza politica non si può non richiamare ad una possibile corresponsabilità i responsabili degli Uffici comunali che autorizzeranno spese superflue e nonostante il fermo richiamo da parte dei Revisori dei Conti.

La Città di Pescara avrebbe meritato ben altra cura della sua immagine. Purtroppo ai sontuosi proclami di Mascia e dei suoi curatori hanno fatto seguito solo copiosi esborsi di risorse pubbliche prelevati ad una comunità che invece fatica sempre più a sopravvivere.

Enzo Del Vecchio
Camillo D’Angelo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore