''Il Comune di Pescara riattivi il Servizio di Assistenza Disabili"

11 Aprile 2012   10:48  

"Il Servizio di Assistenza Disabili erogato dal Comune di Pescara per il tramite di due cooperative L'Agora' e Il Quadrifoglio e' attualmente sospeso per problemi burocratici e di procedura ma soprattutto a causa dei limiti di programmazione, in quanto scaduto l'appalto alle due cooperative". Lo afferma il capogruppo del Pd al Comune Moreno Di Pietrantonio.

"E' stata indetta una nuova gara d'appalto, l'Amministrazione sta espletando tutte le procedure per una nuova assegnazione senza aver previsto una copertura finanziaria per il periodo di proroga.

La cosa inaccettabile - per Di Pietrantonio - e' che nel frattempo il servizio viene sospeso addirittura fino al sei maggio lasciando circa 100 utenti senza assistenza e piu' di 30 operatori senza lavoro; tutto questo solo perche' il Comune non e' stato in grado di programmare la copertura finanziaria per la proroga del servizio per questo periodo, come sarebbe stato piu' che normale. Siamo in presenza di una grave interruzione di servizio.

Chiediamo che venga reperita subito la copertura finanziaria e riattivato il servizio con la proroga in modo da garantire l'assistenza alle persone svantaggiate che non devono accollarsi oltre al disagio determinato dalle loro condizioni anche le inadeguatezze e le inefficienze dell'Amministrazione comunale. Crediamo che non sia difficile reperire lo stanziamento adeguato, crediamo che sia solo una questione di volonta' e di efficienza che evidentemente manca in piu' occasione a questa Amministrazione comunale", dice infine il capogruppo Pd. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore