Il Comune di Pineto protagonista a Ecomondo

08 Novembre 2011   20:12  

l comune di Pineto parteciperà a Ecomondo 2011 (Rimini 9-12 novembre) per presentare il nuovo Ecocentro che verrà inaugurato la prossima settimana: una vera a propria propria area attrezzata aperta al pubblico, dove i cittadini potranno portare tutti quei rifiuti che possono essere recuperati o che possono costituire un pericolo per l'ambiente.

L'occasione sarà dunque la fiera riminese sul recupero di materia ed energia dello sviluppo sostenibile (il progetto verrà presentato giovedì 10 e venerdì 11 novembre) come annunciato dal vicesindaco e assessore all'Ambiente, Cleto Pallini.«Saremo presenti nello stand delle Regioni Abruzzo e Marche – spiega in proposito –L'obiettivo è quello di partecipare al fianco di numerosi buyer di settore, a dimostrazione del fatto che il rispetto dell'ambiente rappresenta la chiave di volta delle amministrazioni che intendono migliorare la qualità della vita nei propri comprensori. Si tratta del primo Ecocentro costruito in Abruzzo con criteri di bioarchitettura – continua Pallini –, un vanto per la nostra città. Non solo. La fiera sarà l'occasione perché anche i più piccoli possano essere avviati al concetto di sviluppo sostenibile».

Assieme agli amministratori saranno presenti anche la classe quinta della scuola elementare e la classe terza delle scuola media di Pineto, che saranno impegnati in una serie di attività educative, animazioni e spettacoli sui temi dell´ecologia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore