Il Dramma Di Selvaggia Lucarelli: "Hanno Stampato il Mio Libro.. Senza il Secondo Capitolo!"

Pesce D'Aprile, trova pubblicitaria o verità?

02 Aprile 2014   12:02  

La giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli non è certa estranea al mondo dell'editoria: già nel 2004 ha infatti pubblicato il suo primo libro con Mondadori.

Oggi, dopo le sue esperienze in tv alla conduzione di "Cominciamo bene" su Rai 3 e "Celebrity Now" su Sky 1 nel 2012/2013 ed in radio con "Dietro le quinte" e "Senti chi sparla" su Radio 2, ed il programma radiofonico "La fine del mondo" su Radio M2o, è tornata all'editoria.

E' uscito infatti il suo primo romanzo per Rizzoli, "Che ci importa del mondo", e la stessa Rizzoli aveva così annunciato ai lettori:

Purtroppo però, la casa editrice ha commesso un gravissimo errore di stampa.

Sembrerebbe infatti mancare un intero capitolo alla storia, per la precisione il secondo.

E' la stessa blogger a rendere pubblica la notizia notizia dal suo profilo facebook:

Allora amici, premetto che non è un pesce d’aprile benchè il contenuto di quello che sto per dirvi possa sembrarlo. Purtroppo per la serie “quel giorno in cui distribuivano i karma a me è toccato quello con l’etichetta surreale”, oggi mi sono accorta che il mio libro è stato stampato senza un capitolo, il secondo. Le librerie hanno ricevuto comunicazione di non farlo uscire domani e di attendere la ristampa, ma può essere che qualcuno lo trovi in giro.

 E riporta la stessa notizia anche su twitter:
 

 

Queste le ulteriori indicazioni fornite via social dall’ex moglie di Laerte Pappalardo:

 

Ovviamente potrete poi renderlo e avere la copia corretta, ma a questo punto vi chiedo di aspettare, ovviamente, la data dell’uscita. Che in questo momento, non conosco neanche io, ma sarà a breve. Inutile dire che sarà un’opera postuma perchè ovviamente ora vado a suicidarmi.

Per molti si tratterebbe di un pesce d’aprile, nonostante la diretta interessata lo abbia negato sin da subito, e suggerisce:

- "potresti far partire un contest su "come ti immagini il cap 2?" E venderlo a parte fra un annetto, come 2a edizione #lol"

- "potresti chiamare il concorso: "Il capitolo secondo..me""

- "capitolo 2 vendibile come e-book....potrebbe essere una nuova trovata commerciale!"

- "potresti venderlo separatamente su ebay in pochissimi esemplari come la ricercatissima Pizzaballa delle figurine Panini :-D"

Per altri si tratta di una trova pubblicitaria.

 - "è la più grande trovata di marketing degli ultimi anni. Il pesce d'aprile più riuscito. Ma lo sapeva o no?"

Insomma si tratterà solo di sfortuna per la Lucarelli? E l’editore del libro in questione, la Rizzoli avrà qualche responsabilità sull'accaduto?

La Lucarelli intanto non si perde d'animo e ringrazia chi, in una giornata così difficile, non le ha fatto perdere il sorriso:

 

Galleria Immagini

Selvaggia Lucarelli
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore