Il Gran Gala du Cirque lllumina il palco di Funambolika

Seconda giornata di spettacoli a Pescara

04 Luglio 2012   07:29  

Continua con il Gran Gala du Cirque 2012 il Festival del Nuovo Circo Funambolika di Pescara.

Anche per la giornata di oggi Abruzzo24ore.tv sarà presente con un proprio stand ed anche per lo spettacolo odierno abbiamo distribuito molti biglietti d'oro!

Mercoledì 4 luglio 2012, alle ore 21,15, Funambolika presenta il Gran Galà du Cirque, una realizzazione del festival in esclusiva nazionale.

Il Gran Galà du Cirque è l’appuntamento irripetibile di Funambolika, che per cinque anni ha registrato record assoluti di presenze nella storia del Teatro D’Annunzio. Come ogni anno, vengono riuniti a Pescara per una sola serata alcuni dei massimi talenti  mondiali: una cosa senza eguali altrove, con un eco che ha reso celebre il nome della città all’estero. Il Galà è stato creato grazie alle relazioni internazionali di Raffaele De Ritis, il regista pescarese conosciuto nel mondo, insieme ad Alessandro Serena, tra i massimi talent scout al mondo (assieme hanno creato la serie “Circo” di Raitre).

Superstar di quest’anno è un quartetto italiano celebre nel mondo, che da anni manca dal nostro Paese: i Pellegrini brothers. Questi quattro fratelli sono protagonisti di un numero di forza ed equilibrismo considerato il migliore del mondo. Nella loro carriera sono stati ovunque: vincitori per ben due volte del Festival di Monte Carlo; tournée negli Usa con il Barnum (il più grande circo del pianeta) e al Madison Square Garden; sette anni consecutivi come solisti al Lido di Parigi; tutti i più importanti circhi e cabaret del mondo; una esibizione speciale in Vaticano dinanzi al papa Benedetto XVI.

Il prestigio crescente del Gran Galà ha dato vita a collaborazioni prestigiose: quest’anno si è stabilito un rapporto con il leggendario Moulin Rouge di Parigi, che per una speciale concessione permetterà per una sera alla sua vedette solista di esibirsi a Pescara. Si tratta del giocoliere cecoslovacco Mario Berousek, presente nel Guinness dei Primati come il “più veloce del mondo” nella propria specialità artistica.

Il programma darà poi spazio alla tradizione italiana: sarà presente l’acrobata aereo Andrea Togni, che è anche il direttore dell’Accademia del Circo di Verona, la più importante realtà italiana di formazione circense.

Dagli USA, Alesya Gulevitch, tre volte nel Guinness dei Primati nella specialità dell’hula hoop, e già vedette del Cirque d’Hiver di Parigi e del Big Apple Circus al Lincoln Center di New York; dalla Spagna, la giovanissima Viviana Rossi, sospesa nel vuoto a sette metri con un numero mozzafiato alle cinghie aeree.

La comicità è assicurata da una delle ultime novità del mondo circense: il trio svizzero Starbugs, a metà tra clownerie e breakdance, che ha entusiasmato gli specialisti all’ultimo Festival di Monte Carlo.

Su www.funambolika.com, su facebook e sullo speciale canale youtube, video e anticipazioni per i più curiosi. 

Gli spettacoli avranno luogo al Teatro D’Annunzio di Pescara con inizio alle 21.15. Il costo dei biglietti per le singole serate va dai 10 ai 12 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 12 anni. Come ogni anno, sono disponibili abbonamenti per le tre serate. Le prevendite hanno luogo presso i due punti vendita al Teatro d’Annunzio (085/6920057), o presso la Società del Teatro e della Musica in Via Liguria (085/4221463), entrambi con orario 10-13 e 17-19. Nelle serate degli spettacoli, il botteghino del teatro è aperto dalle 20.30.

Funambolika si concluderà, poi, venerdi 6 Luglio con Utopia, recital di Leo Bassi, il leggendario “re dei buffoni” in esclusiva nazionale.

 

 

 

Contatti.

Funambolika.

e-mail: press@funambolika.com
web:
www.funambolika.com

 

Ente Manifestazioni Pescaresi.

Lungomare Cristoforo Colombo, 122. 65126 Pescara
Telefono: 085.693093

e-mail: info@entemanifestazionipescaresi.it

 


Galleria Immagini

Pellegrini Brothers
Mario Berousek
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore