Il Karate, Gioia, Disciplina e Socialità. Oggi Prova Gratuita per i Bambini con il Maestro Matarelli

12 Settembre 2015   09:58  

E' fissata per oggi pomeriggio alle 16.00 la prova gratuita per i bambini che vorranno provare la disciplina orientale del Karate.

Sarà il Maestro CPGA Karate CSEN D.T. Armando Matarelli ad introdurre ai più piccoli nella palestra WorldGym di Sassa a presentare, con il contributo dei suoi giovani allievi più promettenti, la filosofia marziale giapponese.

Prima e dopo la prova il Maestro sarà anche a disposizione dei genitori per rispondere a domande e curiosità e per iscrivere i giovanissimi al corso annuale che porterà alla conoscenza del Karate.

Ai corsi potranno partecipare bambini dai 5 anni in su e tutti i ragazzi che non abbiano compiuto i 18 anni, per i quali anche quest'anno la CPGA Karate dell'Aquila ha preparato un corso presso la palestra Attiva.

ORARI

CPGA Karate FIJLKAM-CSEN D.T. Benedetto Arnone
Lezioni c/o Attiva Centro Fitness Tel. 0862.311000 (L'Aquila):

Stagione 2015-2016
CORSI Lunedì, Mercoledì e Venerdì

17.30-18.25 Bambini
18.30-19.25 Ragazzi
19.30-20.30 Adulti

Il mercoledì è riservato agli Agonisti.
N.B. La partecipazione al gruppo Agonisti è consigliata dall'Insegnante Tecnico.


CPGA Karate CSEN D.T. Armando Matarelli

Lezioni c/o World Gym Center Tel. 333.9230774 (Sassa Scalo - AQ):

Stagione 2015-2016
CORSI Lunedì e Giovedì

17.15-18.15 Bambini
18:15-19:15 Ragazzi

Vi lasciamo con le parole del Direttore tecnico del CPGA Karate L'Aquila Benedetto Arnone sullo stile e gli insegnamenti della federazione sul Karate:

Il metodo didattico da noi utilizzato si basa su competenze acquisite negli anni dai nostri istruttori attraverso un continuo aggiornamento svolto presso strutture di eccellenza come la Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali e con la costante partecipazione a corsi internazionali di alta metodologia sul karate.
E’ nostra convinzione che solamente con una continua formazione le nostre metodologie possano stare al passo con i tempi che richiedono alte professionalità e competenze specifiche sia pedagogiche che tecniche.
La necessità di creare i presupposti motori indispensabili al gesto tecnico ci obbligano a procedere con estrema attenzione durante tutte le fasi dell’allenamento cercando di non tralasciare nessun aspetto.
Gli elementi fondamentali suggeriti dalla Scuola dello Sport del C.O.N.I. costituiscono per noi gli obiettivi fondamentali da raggiungere nella formazione dell’atleta.
E’ nostra convinzione che la specializzazione tecnica precoce non possa far altro che produrre atleti che a medio e a lungo termine abbiamo delle limitazioni motorie.
Per questo motivo cerchiamo di preparare gli atleti con stimoli polivalenti per un corretto sviluppo psicomotorio evitando di formare specialisti o campioni in tenera età.

Benedetto Arnone
Direttore Tecnico CPGA Karate


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore