Il Lanciano ha Giacomelli nel mirino

Indiscrezioni vogliono l'attaccante del Pescara in rossonero

28 Dicembre 2011   11:50  

Con il Natale alle spalle e il nuovo anno alle porte, il mercato di gennaio entra nel vivo: tutti cercano i tasselli necessari a rinforzare il proprio organico per la seconda parte di stagione. E'un discorso, questo, che vale anche per la Virtus Lanciano della Presidentessa Valentina Maio.
I rossoneri, terzi in classifica, avrebbero nel mirino un tris d'acquisti.
Infatti, alla corte di Carmine Gauiteri dovrebbero approdare almeno tre giocatori: un vice-Pavoletti e due centrocampisti.
Sono stati tanti i nomi accostati alla società frentana, i più fantasiosi avevano addirittura ipotizzato l'arrivo del talento giallorosso Stefano Okaka, ma ovviamente il trasferimento dell'ex barese è alquanto improbabile a causa dell'ingaggio dell'attaccante.
Ecco perchè Luca Leone sta pensando a mettere a segno un colpo meno roboante ma comunque di qualità: stiamo parlando di Stefano Giacomelli, attaccante classe '90 di proprietà del Pescara. Giacomelli è chiuso dal tridente delle meraviglie composto da Insigne, Sansovini e Immobile e, tra l'altro, non sarebbe neanche la prima scelta fra le riserve. Il poco spazio, quindi, potrebbe far arrivare in rossonero l'attaccante biancazzurro.
Per quanto riguarda il settore nevralgico, i nomi sono quelli di Roberto Guitto, classe '91, del Ravenna con un passato importante nelle giovanili dell'Empoli. L'altro nome è quello di Liberato Filosa, venticinquenne centrocampista della Nocerina.
Ovviamente, i dirigenti frentani sono già all'opera per puntellare la squadra in vista del girone di ritorno, ma l'ostacolo più grande è dato dalla formula di questi acquisti. Come detto più volte, infatti, i rossoneri vorrebbero concludere le operazioni con la formula del prestito senza spendere cifre esorbitanti. Impresa non impossibile ma certamente difficile, già se si pensa al solo Giacomelli, il quale fa parte della lista dei partenti del Pescara che, pertanto, vorrebbo cederlo a titolo definitivo. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore