Il Lanciano impatta (0-0) con il Prato

Reti inviolate al "Biondi". Due gol annullati a Pavoletti

22 Gennaio 2012   17:12  

Non va oltre lo 0-0 interno la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri contro il Prato. Al "Guido Biondi", infatti, finisce senza reti con i toscani giunti in Abruzzo con l'intento di strappare un punticino ai rossoneri.
C'è da dire, a onor del vero, che i frentani erano in piena emergenza: con gli squalificati Turchi, Tarquini e Vastola e gli infortunati D'Aversa e Titone, il tecnico della Virtus ha dovuto reinventarsi la formazione. Verna, classe 1993, fa il suo esordio con la maglia rossonera al posto del capitano, con lui gli altri "ragazzini" Chiricò ('91), Novinic ('91) e Capece ('92).
LA PARTITA. I Rossoneri entrano subito nel vivo del gioco e la prima emozione non tarda ad arrivare: duetto tra Aquilanti e Verna, con quest'ultimo che va al tiro. Il pallone viene intercettato da Pavoletti che segna, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
Al 19' sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in avanti: Chiricò entra in area e, dopo essersi destreggiato in mezzo a due prova un tiro che non impensierisce l'estremo difensore pratese.
Il match non è esaltante, le occasioni stentano ad arrivare e il primo tiro degli ospiti arriva al minuto numero 38, con Alberti, il cui fendente è facile preda di Aridità.
Nella ripresa è ancora la Virtus a tenere in mano il pallino del gioco, ma senza avere grandi occasioni. Bisogna infatti aspettare il 60' per vedere un nuovo gol annullato a Pavoletti, con l'attaccante livornese che si vede smorzare l'entusiasmo dalla bandierina.
Passano quattro minuti ed è Aridità stavolta ad essere impegnato: il portiere della Virtus ipnotizza Pisanu che aveva approfittato di una dormita della difesa.
Nel finale ci prova ancora Pavoletti, ma stavolta è Layeni a farsi trovare pronto sul tiro a botta sicura del numero 9 rossonero. Finisce senza gol e con un punto per parte.
La Virtus si fa così agganciare a quota 31 punti, ma è bagarre per il quarto posto: Carrarese, Sudtirol e Cremonese fanno compagnia agli uomini di Gautieri che domenica prossima saranno di scena a Barletta.

VIRTUS LANCIANO-PRATO 0-0 - IL TABELLINO

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità, Aquilanti, Mammarella, Capece, Massoni, Amenta, Chiricò, Verna (dall'85' Piccioni), Pavoletti, Novinic, Zeytulaev (dal 57' Margarita). In panchina: Amabile, Rosania, Scrosta, Ferrara, Marfisi. Allenatore: Gautieri
PRATO (4-4-2): Layeni, Manucci, De Agostini (dal 90' Sacenti), Fogaroli, Dametto, Ghinassi, Geroni (dal 75' Gianotti), Cavagna, Alberti, Pisanu, Marongiu (dal 46' Gazo). In panchina: Morandi, Visibelli, Lamma, Benedetti. Allenatore: Esposito
Arbitro: Brasi di Seregno.

Note:Ammoniti: De Agostini, Pisanu, Cavagna. Angoli 5-4. Recupero 3' nel secondo tempo

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore