"Il Mito di Celestino" tra i finalisti per Premio Letterario Nabokov

19 Gennaio 2012   18:58  

Nuovo, prestigioso riconoscimento per il libro “Il Mito di Celestino” del giornalista e scrittore aquilano Angelo De Nicola, edito dalla One Group. Il saggio sull'attualità dell'Eremita del Morrone è stato infatti selezionato, per la sezione Saggistica, tra i finalisti del Premio Letterario Nabokov promosso da Interrete Agenzia Letteraria.

La serata di premiazione si terrà a Novoli (Lecce) presso il Teatro comunale in piazza Regina Margherita, sabato prossimo, 21 gennaio 2012, alle ore 18. Tutti gli autori verranno chiamati sul palco e potranno presentare la propria opera.

Infine, nel momento più importante della cerimonia, verranno consegnate targhe ai tre vincitori, uno per sezione. Ecco i finalisti per la Saggistica: - Paolo G. Zucconi, “Il manuale pratico del benessere”, Ipertesto Edizioni; - Romina Deasti, “Proust e la settima arte”, Gruppo Albatros Il Filo; - Daniela Musini, “I 100 piaceri di d’Annunzio”, Stampa Alternativa; - Dario Lodi, ”Dentro la Storia”, MJM Editore; - Angelo De Nicola, “Il mito di Celestino“, One Group Edizioni; - Rita Morganti, “Il Decifratore”, L’Autore Libri Firenze; - Salvatore Badalamenti, “Montelepre, il dopoguerra e i misteri di Giuliano”, La Zisa Comunicazione; - Pietro d’Amico, “L’Europa secondo me”, Gruppo Albatros Il Filo; - Domenico Mostaccio, “Riflessi di modernità”, Gruppo Albatros Il Filo; - Viviana Stacco, “L’Impossibile missione di Romanelli”, Gaspari Editore. “Il Mito di Celestino” ha vinto, nell'estate scorsa, sempre per la Saggistica, il Premio Letterario Majella 2011.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore