Il PD abruzzese a Epifani: "Il partito dia sostegno agli emendamenti Pezzopane per la ricostruzione"

30 Ottobre 2013   11:54  

Una lettera aperta al segretario nazionale Guglielmo Epifani e ai capigruppo alla Camera e al Senato, Roberto Speranza e Luigi Zanda. L’iniziativa è del gruppo dirigente del partito aquilano.

Oltre a quelle del segretario cittadino Stefano Albano e del sindaco Massimo Cialente, nella lunga lista di firme in calce al documento figurano quelle della senatrice Stefania Pezzopane, di Giovanni Lolli, di Luciano D’Alfonso, del capogruppo del Pd in Consiglio regionale Camillo D’Alessandro, del segretario regionale Silvio Paolucci.

L’iniziativa è quindi condivisa e ha l’appoggio del partito regionale, che viene confermato dopo l’ultima assemblea del Pd cittadino.

Nella lettera inviata ai vertici nazionali del Partito democratico si chiedono ascolto e scelte a sostegno della popolazione del cratere sismico, per la ricostruzione.

Si legge nella missiva: “Nei prossimi giorni ci saranno incontri tecnici e poi l’attività parlamentare. In queste sedi noi avanzeremo le nostre proposte. Siamo pronti ad accettare soluzioni ragionevoli. Ci aspettiamo che le nostre proposte, in particolare gli emendamenti che presenterà la Senatrice Pezzopane avranno il sostegno di tutto il nostro Partito, anche per facilitare l’azione dei nostri esponenti nel Governo”.

La lettera prosegue: “Siamo certi che si potrà giungere ad una risoluzione positiva, ma qualora questo territorio non dovesse ricevere le risposte necessarie noi siamo disposti anche a promuovere mobilitazioni vibranti di protesta. Sappiamo bene che in questo momento il paese intero è lacerato da grandi sofferenze, ma chiediamo che anche le nostre non vengano dimenticate”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore