Il Parco fluviale del Tordino si amplia e nascono due aree verdi

11 Maggio 2010   11:57  

Un appalto del Comune di Teramo (assessorato all'urbanistica) per un importo di 200 mila euro, affidato alla ditta SO.CO.BEN, consentirà la nascita nella zona ovest della  città di Teramo di  due aree attrezzate di complessive cinquemila metri quadrati nei pressi dell'area archeologica della Cona che verranno sistemate con panchine e tavoli in perfetta sintonìa con l'arredo esistente sul parco fluviale del Tordino.

Nell'appalto previsti anche lavori per il prolungamento del parco fluviale del Tordino nel tratto compreso tra la vecchia chiesa di Madonna della Cona fino al ponte in corrispondenza di via Fuina nei pressi dell'area archeologica.
Si tratta di 500 metri in più rispetto al progetto originale che consentirà l'estensione della pista ciclabile. L'unione delle due zone avverrà tramite la costruzione di un ponte in legno lamellare in corrispondenza del ponticello già esistente. Il ponte in legno lamellare sarà realizzato 60 metri più a valle dell'attraversamento fluviale esistente su via Fuina.

Soddisfatto l'assessore all'urbanistica Corrado Robimarga: "In questo modo - dichiara - prolunghiamo ancora di più la pista ciclabile contribuendo a creare un'area verde sempre più vasta che i cittadini potranno utilizzare sia a piedi che in bicicletta in perfetta linea con il programma elettorale del Sindaco e, che va ad aggiungersi, all'anello ciclopedonale in via di ultimazione che si trova a due passi dal centro storico".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore