Il Parco nazionale del Gran Sasso Laga sui quaderni Pigna

09 Settembre 2011   13:42  

Da una verifica nelle librerie e negli altri canali di distribuzione, emerge il successo e il gradimento che sta trovando presso gli studenti, in vista dell’imminente riapertura delle scuole, l’iniziativa del Parco di realizzare e commercializzare dei quadernoni con le immagini dell’area protetta. Lupo, Cervo, Camoscio, Gufo ed Aquila reale, alcuni esempi di flora ed un imponente Corno Grande sullo sfondo di Campo Imperatore sono le immagini scelte in questa prima, sperimentale iniziativa che promuoverà le bellezze del Parco anche sui banchi di scuola.

La linea di quaderni, stampata dalle Cartiere Pigna, è attualmente distribuita attraverso tre canali di vendita: l’Emporio dei Parchi sul portale “Parks.it”, nei Punti Informativi, Centri Visita e Musei del Parco e nel circuito abruzzese delle Librerie della Nuova Editrice, con la quale l’Ente Parco ha stipulato un apposito accordo di collaborazione.

I quadernoni, dei quali a tutt’oggi sono stati venduti circa 3000 esemplari, sono personalizzati con il logo del Parco e, all’interno, presentano schede conoscitive ed informazioni sull’area protetta e sullo stato di conservazione delle specie e degli ecosistemi.

«L’iniziativa – ha commentato il Direttore dell’Ente, Marcello Maranella – ha senz’altro centrato l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il nostro Parco e di stimolare, soprattutto la sensibilità dei ragazzi, nei confronti della natura e della necessità di tutelarla responsabilmente. Auspico, visto il grande successo dell’idea, che le collaborazioni avviate, tanto con le Cartiere Pigna quanto, per una capillare diffusione, con le Librerie La Nuova Editrice, possano positivamente riproporsi nel futuro».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore