Il Pdl abruzzese: mai più senza primarie

Il conclave dopo la batosta elettorale

10 Giugno 2011   14:11  

Si e' concluso intorno alle 15 di oggi il Coordinamento Regionale Pdl convocato a Dragonara dal coordinatore, il senatore Filippo Piccone , e dal vice coordinatore, il senatore Fabrizio Di Stefano. Lo rende noto lo stesso coordinamento regionale del Pdl, in una nota.

Per quanto riguarda i risultati - afferma la nota - nei confronti delle liste del Popolo della Liberta', i dati hanno confermato quest'ultimo come il primo di tutta la Regione, e terzo in Italia, dopo la Calabria e il Lazio. Ovviamente, alla luce dell'analisi sulle singole realta', gli stessi vertici regionali hanno constatato come i risultati siano da analizzare caso per caso, ed alcuni siano da far risalire piu' a problematiche legate a personalismi, che a reali motivazioni politiche.

Si e' ragionato - afferma il coordinamento regionale del Pdl nella nota - a tal proposito proprio sulla necessaria ristrutturazione del Partito, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e, alla luce delle dichiarazioni fatte dal neo Segretario Nazionale del Popolo della Liberta', Angelino Alfano. In particolare sono state fatte considerazioni sull'utilizzo dello strumento delle primarie quale metodo di selezione delle candidature, e sulla necessita' di riorganizzare il Partito sul territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore