Il Pescara a Torino per rialzare la testa

Stroppa lancia Bjarnason dal primo minuto

31 Agosto 2012   19:35  

Dopo il pesante k.o. interno rimediato sette giorni fa all'Adriatico contro l'Inter, è di nuovo il momento di tuffarsi in una nuova avventura per il Pescara di Giovanni Stroppa.

I biancazzurri, domani (inizio ore 18.00) saranno di scena all'Olimpico di Torino contro i granata in un remake del big-match della passata stagione in Serie B. Ovviamente, le squadre hanno altri obiettivi rispetto a quattro mesi fa ma comunque scenderanno in campo per vincere.

MERCATO. Il mercato del Pescara ha regalato ai suoi tifosi nell'ultimo giorno di trattative un terzino, Francesco Modesto, classe '82, tanta esperienza in A con le magli di Genoa, Bologna e Parma. Più delusi i tifosi del Toro che non hanno potuto gioire per nomi di prestigio.

FORMAZIONI. Ora, però, la testa va al campo. Stroppa ripropone il suo 4-3-3 in cui la novità principale è rappresentata dall'inserimeno di Bjarnason al posto di Nielsen. Tra le novità, poi, potrebbe esserci Quintero che, dunque, va al ballottaggio proprio con l'islandese, il quale rimane favoritissimo: intoccabili Colucci e Cascione. La difesa, invece, dovrebbe essere quella vista domenica sera contro l'Inter: difficile vedere Terlizzi al posto di Romagnoli. Infine, in avanti ci sarà l'esordio di Vuksic che sarà al centro del tridente completato dall'ottimo Weiss, buona la sua prova contro i nerazzurri, e da Caprari.

Nel Toro, Ventura si affiderà ad un 4-2-4 che in fase difensiva potrebbe adattarsi ad un 4-4-2 molto prudente. Brighi e Gazzi i mediani, mentre sulle fasce ci sarà il neoarrivato Cerci a sinistra, e Stevanovic che l'anno scorso diede filo da torcere a Balzano nel doppio scontro diretto.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA-TORINO:

PESCARA (4-3-3): Perin; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Bjarnason (Quintero), Colucci, Cascione; Weiss, Vuksic, Caprari. All.: Stroppa

TORINO (4-2-4): Gillet; Masiello, Ogbonna, Glik, Darmian; Brighi, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sgrigna, Stevanovic. All.: Ventura

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore