Il Pescara dei rimpianti, vantaggio e uomo in più non bastano. Spezia - Pescara 2 a 2

28 Marzo 2015   18:20  

Un vero peccato perchè il Pescara non aveva demeritato, due volte in vantaggioe due volte ripreso da uno Spezia che in 10 uomini ha afferrato il punto del pareggio con i denti.

Proprio la determinazione e la cattiveria che sono mancati agli adriatici per chiudere il match.

Quel punto, alla fine, serve a staccare il Livorno che esce sconfitto con il Bologna, ma ora si aspetta il Perugia per capire se il settimo posto sarà conquistato in pianta stabile.

Cronaca:

35′ st – Quante emozioni! Lo Spezia, in 10, trova il pareggio con Stevanovic, che devia in rete un precedente tocco di Nenè sugli sviluppi di un corner.
30' st dal termine il Pescara resta in vantaggio, lo Spezia soffre e ha rischiato in almeno due occasioni di prendere il terzo gol: palo di Pucino e gol sbagliato da Melchiorri.

3′ Spezia in 10: secondo cartellino giallo per Giannetti, entrato in ritardo su Zuparic. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio del Pescara, che sfrutta un contropiede con Brugman, dopo che Valentini e Chichizola erano riusciti a non capitolare sul primo tentativo di Melchiorri, bravo poi a non perdere la lucidità ed a rimettere al centro per il compagno di squadra.

Si va al riposo sull’1-1.

46′ pt – In pieno recupero arriva il pareggio di Brezovec. Punizione esemplare che si infila all’incrocio dei pali alla destra di un immobile Fiorillo!

33′ pt – Melchiorri porta avanti il Pescara! Assist di Brugman per il compagno di squadra, che calcia superando Chichizola.

LE FORMAZIONI

Spezia: (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Datkovic, Valentini, Luna; Juande, Brezovec; De Las Cuevas, Catellani, Situm; Giannetti. All. Bjelica

a disp: Nocchi, Madonna, De Col, Cisotti, Nenè, Stevanovic, Gagliardini, Piccolo, Kvrzic

Pescara: (4-4-2): Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi; Politano, Brugman, Zuparic, Zampano; Melchiorri, Sansovini. All. Baroni

a disp: Aresti, Caprari, Abecasis, Pettinari, Gessa, Selasi, Pasquato, Torreira, Paolucci

Arbitro: Renzo Candussio di Cervignano (Del Giovane-Carbone)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore