Il Pescara in costruzione

ufficializzati i primi acquisti

14 Luglio 2010   12:27  

Lavori in corso in casa Pescara.

Come una in una casa in costruzione, la società biancoazzura sta via via aggiungendo nuovi mattoni al proprio palazzo. La squadra si sta lentamente delineando e sta prendendo forma il Pescara da serie B.

Il buon lavoro di Delli Carri e Lucchesi ha portato all'ufficializzazione dell'ingaggio del rumeno Stoian. Il giovane esterno di centrocampo proviene dalla Roma e rappresenta una grande scommessa per il prossimo anno.

Altri due mattoni vanno poi a rinforzare rispettivamente il centrocampo e la difesa. Arrivano alla corte di Eusebio Di Francesco, Antonio Mazzotta e Gianluca Nicco. Il primo è un un terzino sinistro del Lecce, ventunenne, che arriva in prestito con diritto di riscatto. Il suo arrivo potrebbe portare alla partenza di Simone Vitale, seguito dal Frosinone. Il secondo è un centrocampista ventiduenne, svincolatosi dal Mantova, che ha firmato un contratto triennale.

Rimane da sciogliere il nodo legato all'attacco. Si aspetta l'acquisto di un grande bomber degno della serie B. In un campionato come quello cadetto è fondamentale avere qualcuno che segni con relativa facilità e regolarità. Circolano i nomi di grandi attaccanti quali Moscardelli, Bruno e Bucchi. Tutte le trattative sono ancora in corso e a breve si saprà quale sarà la scelta pescarese.

Per quanto riguarda le cessioni, Francesco Zizzarri sembra destinato ad andare a Reggio Calabria.

Con queste premesse la "casa pescarese" si prospetta più che solida. Il mercato è ancora lungo e c'è ancora tempo per aggiungere ulteriori rinforzi strutturali.

Domenica 18 Luglio ci sarà il raduno ufficiale e poi tutti partiranno alla volta di Roccaraso per il ritiro, dove rimarranno fino all'otto agosto, data in cui comincia la coppa italia.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore