Il Pescara nella tana della capolista

Questa sera ore 20:45 l’ anticipo di B a Novara

17 Dicembre 2010   09:03  

Questa sera sul sintetico di Novara l’ undici di Eusebio Di Francesco sarà chiamato all’ impresa. Match tra neo promosse ma dalle mille insidie: 14 i punti che separano le due matricole in classifica, freddo e terreno di gioco (inusuale per la categoria)  faranno il resto. Senza dimenticare che i biancazzurri non potranno contare sul sostegno dei propri tifosi, a cui la trasferta è stata vietata.

Ma Di Francesco non cerca scuse e spinge i suoi al colpaccio: “Partiamo per vincere,  non per essere battuti. Affrontiamo una squadra fortissima, soprattutto in avanti, ma non dobbiamo temere nessuno. Dovremo dare ritmo alla gara e sfruttare gli spazi che il Novara a volte concede. Solo così si possono sovvertire i pronostici. Il campo in sintetico? Non credo a questo genere di difficoltà, anche il perché il Novara tanti punti li ha fatti proprio fuori casa. Non dobbiamo cercare alibi.”

 

Novità invece sotto il punto di vista della formazione. In attacco dovrebbe tornare Sansovini al posto del giovane Maniero, mentre per il resto l’ undici dovrebbe essere identico a quello di sabato scorso, con Verratti alle spalle dell’ unica punta. L’ unico dubbio sembra essere quello per un posto in corsia laterale, dove in ballottaggio sono ancora Gessa e Bonanni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore