Il Pescara non sfigura contro la Roma

E' un episodio a sancire la vittoria dei giallorossi

06 Agosto 2010   15:47  

Davanti a circa 13mila spettatori, il Pescara di Di Francesco regge bene l'onda d'urto dei capitolini e lascia ampiamente soddisfatto dello 0-1 finale il numeroso pubblico dell'Adriatico.
Come spesso accade nelle amichevoli estive, le squadre sono apparse piuttosto contratte e lo spettacolo in campo ne ha evidentemente risentito, anche se sono stati i biancazzurri a rendersi maggiormente pericolosi, soprattutto con le incursioni del baby Verratti; dal canto suo, la Roma ha tenuto costantemente il possesso palla, senza però creare particolari occasioni da gol.
Prima del duplice fischio, arriva la svolta del match: al 40' Cascione atterra Adriano in piena area di rigore e l'arbitro, nonostante le reiterate contestazioni, concede il penalty che capitan Totti non sbaglia.
Nel secondo tempo, complici soprattutto le continue sostituzioni, i ritmi calano visibilmente e la Roma amministra il vantaggio con tranquillità, sfiorando anche il raddoppio con un gran tiro del giovane Greco.
In precedenza, il Pescara aveva anche "rischiato" di pareggiare con un'incornata di Sansovini, ma il gol è stato annullato perchè al momento del cross di Petterini la sfera era già uscita dal rettangolo di gioco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore