Il Presidente Pagano in Venezuela.

Arriva oggi la delegazione del Consiglio Regionale.

25 Novembre 2009   05:31  

Positivamente ristretta ma indubbiamente qualificata, arriva oggi a Caracas la delegazione della Regione Abruzzo guidata dal Presidente del Consiglio Nazario Pagano.

La visita, programmata nelle ultime settimane, sarà il fiore all’occhiello di una 4 giorni tutta abruzzese che si svolgerà presso il Centro Italo-Venezuelano di Caracas.

Il programma infatti sarà arricchito da una mostra fotografica, curata dal collega Fabio Sciarra, sul recente terremoto che ha colpito così duramente la provincia dell’Aquila e che la delegazione offrirà come momento di riflessione, per non dimenticare.

Gli scatti, frutto della sensibilità e della professionalità di un gruppo di fotografi aquilani, sarà la cornice “seria” di una manifestazione dedicata ad incontri istituzionali, visite alla comunità abruzzese, colloqui con imprenditori presso la Camera di Commercio Italo-Venezuelana.

Non mancheranno momenti di folclore, cultura e gastronomia, con l’obbiettivo, se ce ne fosse bisogno, di rinsaldare legami e tradizioni patrimonio di un passato comune che qui ha radici ben salde e radicate.

Il Presidente, come ha già dichiarato ai nostri microfoni, incontrerà tutta la collettività abruzzese, per coglierne umori e suggerimenti, ma soprattutto in questo caso, per ringraziare tutti per lo straordinario slancio di solidarietà dimostrato in occasione della raccolta di fondi destinati alle popolazioni colpite dal terremoto.

Fondi che saranno utilizzati per la realizzazione di una struttura che possa essere prova tangibile di una partecipazione di ritorno da parte di chi tanti anni fa ha lasciato con amarezza, disperazione e speranza la sua terra natale.

L’ambasciata italiana a Caracas, nella persona dell’ambasciatore Luigi Maccotta, sarà tra l’altro, il tramite che consentirà al Presidente del Consiglio Regionale d’incontrare esponenti del governo venezuelano, per pianificare importanti progetti nel settore turistico.

Nel dare un saluto di benvenuto al presidente Pagano a nome di tutta la collettività abruzzese presente qui in Venezuela, vi informiamo che per l’occasione seguiremo per voi insieme ai nostri colleghi de “La Voce d’Italia” tutti gli appuntamenti presenti nel programma per offrirvi una cronaca puntuale ed obbiettiva della manifestazione.

 

Gianfranco Di Giacomantonio   Maracay-Venezuela

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore