Il Principe #William Diventa Il "Re Del Palleggio" A Shanghai @britishroyals #TheDukeofCambridge

Primo Membro Della Casa Britannica A Visitare La Cina In 30 Anni

03 Marzo 2015   13:17  

Visita in Cina all'insegna dello sport e soprattutto del calcio per il principe William, arrivato domenica sera a Pechino e da oggi a Shanghai per la seconda tappa del suo viaggio nel gigante asiatico.

L'erede al trono d'Inghilterra ha visitato una scuola della capitale economica cinese dove ha incontrato gli alunni e ha dato dimostrazione delle sue capacita' di palleggio, nonostante l'abbigliamento formale.

Poi con un ragazzo, l'undicenne Li Ziyu, Wulliam si e' dato il cinque dopo che il piccolo gli aveva raccontato della sua passione per il calcio.

Lunedi' a Pechino il principe, che non e' accompagnato dalla moglie Kate che aspetta il secondo figlio della coppia, aveva incontrato il presidente cinese Xi Jinping nella Grande Sala del Popolo di Pechino, su piazza Tienanmen.

Anche in quel caso si era parlato di calcio, conoscendo la passione del presidente cinese per questo sport che vorrebbe diffondere nelle scuole gia' dalle elementari.

A Shanghai, William ha anche inaugurato un evento culturale britannico incentrato sull'intrattenimento, la moda e il design, e ha poi incontrato alcune figure di spicco del mondo del business cinese, tra cui Jack Ma, fondatore del gigante cinese dell'e-commerce Alibaba.

William e' il primo membro della casa regnante britannica a visitare la Cina in quasi trenta anni.

L'ultima volta era stato nel 1986, quando a recarsi in Cina furono la regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo.

Domani William visitera' un riserva naturale nella provincia meridionale dello Yunnan, non lontano dal confine con il Myanmar.


Galleria Immagini

Il principe William a Shanghai
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore