Il Rettore Di Orio "incastrato" da un nostro video, alcuni ragazzi lo trasmettono al Tribunale

In scena l'importanza del web

12 Gennaio 2012   13:01  

Oggi lo abbiamo visto, il Rettore Ferdinando Di Orio lo ha "provato" sulla propria pelle cos'è l'informazione online, cos'è la conservazione della memoria.

E' stata una sorpresa anche per noi, fuori dal Tribunale di Bazzano è stata messa in atto una protesta che ha del clamoroso, un megaschermo piazzato con maestria di fronte all'ingresso del Palazzo di Giustizia e la proiezione di un "vecchia" intervista al Rettore Di Orio risalente alla mattina del 31 marzo 2009 nella quale lo stesso rassicurava gli studenti sulla stabilità delle strutture dell'Università Aquilana.

Noi, ovviamente, non ne sapevamo nulla. E' intervenuta la polizia che ha fatto fermare la proiezione e sgomberare i manifestanti prendendone le generalità, ma i ragazzi hanno raggiunto comunque un obiettivo, quello di far acquisire il nostro filmato agli atti del dibattimento.

Non vogliamo intervenire sui temi in aula, ma riteniamo fondamentale focalizzare l'attenzione sull'importanza della conservazione della memoria.

Decine di migliaia di servizi, immagini, viva-voce e documenti sono salvati sui nostri server, disponibili pubblicamente, sempre e senza restrizioni di sorta.

Ecco perchè noi di Abruzzo24ore.tv e più in generale del web non siamo simpatici, tendiamo a non dimenticare come fa la stampa o la TV per la loro stessa natura di media transitori, limitatissimi nel tempo.

Ecco perchè nessuno, o quasi, si fida dell'informazione su internet.

Ecco perchè, invece, riteniamo il nostro lavoro importante, più importante di quello dei nostri rispettabilissimi colleghi.

Oggi un gruppo di ragazzi ci ha ricordato cosa siamo e perchè lavoriamo in rete e noi per questo li ringraziamo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore